28 Marzo, 2024

Il portale podistico
Rita Loberti vince il Retrorunning 2008

Rita Loberti vince il Retrorunning 2008

Rita Loberti del G.P.D. Ferrara che cammina, per il 4° anno consecutivo ha vinto il campionato a punti di retrorunning 2008 denominato “RETROCHALLENGE”  nella categoria assolute femminili; le premiazioni si sono svolte domenica 11 gennaio 2009 a Prato. Rita Loberti ha domionato il campionato senza mai mettere in discussione la vittoria finale, tra le vittorie di maggior prestigio nell’arco della stagione 2008 spiccano le vittorie nel campionato nazionale AICS sui3 km. ad Albignasego (PD), il titolo italiano UISP sulla distanza del miglio proprio nella sua Ferrara e il campionato italiano AICS  di retrocampestre a Vigodarzere(PD), oltre alle gare di Villafranca (VR), Biella, Suzzara(MN) e  Pisa.

Meno bene per il compagno di team Massimo Gozzo che causa vari problemi fisici (in verità la concorrenza in campo maschile e agguerritissima) con la non partecipazione a più di metà delle gare in programma nel campionato, chiudeva l’annata con un modesto 6° posto. Però è già ora di rimettersi in pista, visto che è già stato stilato il calendario per il 2009, con la prossima gara già alle porte a Torre del lago Puccini (PISA) il 7 febbraio, per i “GAMBERI” di casa nostra, l’appuntamento è per il 1° maggio 2009 presso l’ippodromo comunale di Ferrara per il 4° trofeo “GAMBERO AL GALOPPO” sulla distanza del miglio.

Ciao a tutti, Max.

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Mose

    Complimenti Rita per l’ottimo risultato ottenuto,a Massimo un augurio che quest’anno possa risalire la classifica finale di qualche posizione, loro che sono stati nella nostra zona i pionieri di questa specialità.

Comments are closed.