29 Marzo, 2024

Il portale podistico
RETRORUNNING: TRIS DI VITTORIE PER LOBERTI & GOZZO IN VAL DI FIEMME

RETRORUNNING: TRIS DI VITTORIE PER LOBERTI & GOZZO IN VAL DI FIEMME

Sabato 20 giugno a Ziano di Fiemme, si è disputata la terza Retrocavalcata della Val di Fiemme, gara di Retrorunning inserita nel circuito nazionale RETROCHALLENGE 2009 e nel Retro gran Prix 2009.

La gara svolta sulla distanza di 2 km. vedeva al via atleti di varie regioni italiane, con una buona parte, alla loro prima esperienza in questo tipo di competizioni.
Tracciato di gara in circuito che si prestava bene alle caratteristiche degli atleti Massimo Gozzo e Rita Loberti che si aggiudicavano entrambi la gara nei rispettivi settori, Massimo chiudeva 1° assoluto con il tempo di 8’e46″ ad un solo secondo dal record della gara, mentre Rita 1^ assoluta nel settore assolute stabiliva il nuovo record femminile di gara con il tempo di 10’e52″.
Subito dopo la gara di Retro si disputava una gara a coppie (dove si deve correre uno di fronte all’altra e al giro di boa invertire le posizioni) sulla distanza di un chilometro, e anche quì la Loberti e Gozzo, dopo un avvio un pò difficile, trovavano il giusto ritmo e andavano a vincere in 4’e33″.
Ricche premiazioni da parte degli organizzatori e cena presso la tensostruttura con serata allietata da gruppi musicali.
Prossimo appuntamento sabato 4 luglio a Poviglio (Re) per un’altra avvincente sfida di Retro sulla distanza di 3 km. con in palio il titolo italiano C.S.I.

About The Author

Related posts

1 Comment

Comments are closed.