25 Aprile, 2024

Il portale podistico
A scuola con Marta 3° Puntata

A scuola con Marta 3° Puntata

Salve a tutti!marta Come vi avevo preannunciato nell’intervento precedente, oggi hanno preso il via gli incontri con le nuove classi: classi 3B e 5 per la scuola di Via Bassa, 5 per la scuola Savonarola di Occhiobello e 4 A e 5 A per la scuola di Via King.Oggi, nel pomeriggio, ho infatti incontrato le due classi della scuola di Via Bassa: l’ora passata insieme è stato un modo per fare conoscenza, utile per osservare le capacità motorie dei ragazzi in modo da avere un’idea sul da farsi nelle prossime lezioni!E’ stato appunto oggi che sono venuta a conoscenza del “fattaccio”: i prossimi 7 incontri con i bambini che frequentano la terza in Via Bassa avverranno alla fine di marzo perché saranno impegnati con l’attività in piscina! Scherzi a parte, quest’incontro è stato un po’ futile a mio parere, in quanto tra 3 mesi forse neanche si ricorderanno chi sono e tantomeno ricorderanno ciò che abbiamo fatto oggi.

 

 

Poco importa, l’importante è che abbiano potuto divertirsi per almeno un’oretta e riposarsi dalle fatiche scolastiche.

Per quanto riguarda i ragazzi di quinta, dopo il primo momento di terrore  nel non sapere cosa si fa nell’atletica, sono stata felicemente sorpresa dal fatto che, nonostante gli atteggiamenti un po’ scontrosi, si siano divertiti nel gioco mostrando quasi più ilarità dei bambini più piccoli!

I percorsi a squadra sono sempre un’arma vincente perché ognuno partecipa fino alla fine, ognuno dà il suo contributo mettendocela tutta e si instaura un clima di “sana” competizione a cui fa da coro il tifo sfegatato per i propri compagni!

 

Venerdì 11 si è conclusa anche l’attività per l’anno 2009 presso la scuola Smiling Service che riprenderà venerdì 8 Gennaio 2010 e alla quale sarà dedicato il primo intervento dell’anno nuovo!

 

Nel darvi l’appuntamento alla seconda settimana di gennaio, vi auguro di passare delle buone feste, di correre poco e magiare tanto!

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts

1 Comment

  1. Samu

    Brava Marta sono pienamente daccordo con te, secondo me era meglio iniziare la nuova sessione con l’anno nuovo. Anche io andrò ad insegnare mercoledì e sabato a bambini di 4^ e 5^ elementare che rivedrò poi tra un mese….

Comments are closed.