29 Settembre, 2022

Il portale podistico
Lalli torna a Bruxelles e vince

Lalli torna a Bruxelles e vince

Torna a Bruxelles e vince di nuovo Andrea Lalli… magari non c'è lavoro in Italia ma gli sportivi continuano ad eccellere. Il finanziere molisano è stato infatti oggi protagonista della Iris Lotto imagesCrossCup, terzo appuntamento stagionale del calendario IAAF. Un percorso, quello di Park van Laken, che dunque si conferma vincente per l’azzurro che proprio qui nel 2008 si era laureato campione d’Europa under 23. Oggi invece, con il tempo di 31:37 sui 10,5 km di un tracciato completamente innevato, Lalli ha regolato nell’ordine l’etiope Abera Kuma (31:40) e i keniani Jacob Cheshari (31:42) e Vincent Rono (31:44), grazie ad una decisiva accelerazione a poche centinaia di metri dal traguardo, mentre quinto si è piazzato l’ucraino Sergiy Lebid (32:09), più staccato.

 

 Sesto il keniano Paul Kipsiele Koech (32:42), vincitore due anni fa nella capitale belga e quarto ai Mondiali di Berlino sui 3000 siepi. Prima di sferrare l’attacco, Lalli era rimasto a lungo in quarta posizione, alle spalle dei tre africani che si erano alternati al comando. Per l’azzurro delle Fiamme Gialle, 18° individuale e bronzo a squadre tra i seniores una settimana fa agli Europei di Dublino, si tratta della prima vittoria internazionale in campo assoluto. In precedenza, nel corso della stagione, Lalli aveva esordito con il bel successo nel cross di Volpiano, poi ribadito dal 4° posto in quello portoghese di Oeiras. Nella gara femminile, altra vittoria europea con l’olandese Adrienne Herzog, bronzo della recente rassegna continentale, che prevale sulla keniana Iness Chenonge e sulla portoghese Jessica Augusto.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts