26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Oscar Pistorius in pista per i 400 metri del “Palio”

Oscar Pistorius in pista per i 400 metri del “Palio”

Oscar Pistorius sarà ai blocchi di partenza nei 400 metri del 46° Palio Città della Quercia. Sarà la prima volta sulle piste del Trentino Alto Adige per l’atleta sudafricano, privo di tutte e due le gambe e che corre con le protesi. Il suo caso ha sollevato discussioni infinite sul fatto se queste protesi gli procurino o meno dei vantaggi.Ha vinto medaglie d’oro alle Paraolimpiadi di Pechino, ma la sua ambizione è quella di ottenere la qualificazione per le Olimpiadi di Londra nella gara per atleti “normali”.Quest’anno Pistorius ha ottenuto risultati molto validi (46”02) e quindi il sogno olimpico potrebbe anche diventare realtà.Sarà molto interessante vederlo in gara sulla pista di Rovereto, opposto ai migliori italiani e a qualificati stranieri, con atleti accreditati anche di tempi inferiori ai 45”.

 LE MEDAGLIE AZZURRE DI BARCELLONA

 La definizione del cast di un meeting è una operazione molto complessa, con situazioni che

 cambiano di giorno in giorno. Quindi è ancora prematuro dare liste definitive. Fino a questo momento sono oltre 30 le Nazioni che hanno chiesto di partecipare al meeting di Rovereto.Per quanto riguarda gli azzurri, l’obiettivo della società organizzatrice (braccio operativo della Quercia Trentingrana per i grandi eventi) è quello di portare a Rovereto alcuni degli atleti italiani che hanno conquistato medaglie ai recenti Europeri di Barcellona.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts