16 Aprile, 2024

Il portale podistico
Ecco The Media Running Challenge!

Ecco The Media Running Challenge!

Fondazione Coca-Cola HBC Italia ha presentato oggi, presso la sala stampa del Comune di Milano la terza edizione di The Media Running Challenge, la manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico, tradizionale appuntamento per giornalisti, pubblicitari, imprenditori, comunicatori, ma anche per tutti gli appassionati del running, che ogni anno si incontrano per trascorre una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. L’evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Milano, Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) e Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), si svolgerà domenica 31 ottobre 2010, con ritrovo partecipanti alle ore 8.30 presso lo storico anello dell’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano.La quota minima di partecipazione è di 10 euro e sarà possibile

 iscriversi direttamente in loco o collegandosi al sito www.themediarunningchallenge.it, sia individualmente sia come gruppo aziendale. I partecipanti riceveranno la pettorina con il chip di rilevamento del tempo, la maglietta con il logo dell’evento e il pacco gara. Il ricavato di questa terza edizione sarà interamente devoluto a Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus che, dal 2005, si occupa di giovani in situazioni di disagio e a Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, a sostegno del reparto di Clinica Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza.Numerose le novità di quest’anno: un percorso più lungo (10 km) con partenza e arrivo all’Arena Civica e che si snoderà nel centro di Milano; la partecipazione di mini runners, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che, in occasione della festa di Holloween, potranno gareggiare mascherati e un premio speciale dedicato al gruppo aziendale più numeroso presente in gara.The Media Running Challenge avrà inizio alle ore 10.00 con la partenza dei bambini, dai 6 agli 11 anni, che percorreranno una distanza di 400 mt. A seguire, la categoria 11-13 anni che si sfiderà sulla lunghezza degli 800 mt. Per i più piccoli, sarà inoltre allestito un Ludovillage, dove si potranno intrattenere con giochi di gruppo, laboratori didattici e calcio balilla mentre i genitori parteciperanno alla corsa.Alle ore 11.00 sarà la volta dei giornalisti, delle aziende e del pubblico che gareggeranno lungo un percorso di 10 km attraverso le più affascinanti strade di Milano. All’interno dell’Arena Civica saranno allestiti uno spazio hospitality e dei punti ristoro. Al termine della gara, alla presenza delle istituzioni e delle aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, saranno premiati i primi tre classificati della categoria maschile e femminile e il gruppo aziendale più numeroso. A seguire, tutti i partecipanti saranno invitati al Pasta Party Barilla.

I premi

1° premio Uomini e Donne – targa + Letto Cassina  + orologio Mon Watch

2° premio Uomini e Donne – targa +  Lcd 42” + orologio  Mon Watch

3° premio Uomini e donne – targa + orologio Mon Watch + bicicletta Coca-Cola

Premio azienda più numerosa – targa + letto Cassina estratto a sorte tra i componenti squadra + fornitura di Powerade

 «Dopo il successo delle passate edizioni, prosegue anche quest’anno l’impegno profuso da Fondazione Coca-Cola HBC Italia a favore delle associazioni che sostengono i più bisognosi – ha dichiarato Alessandro Magnoni, Consigliere della Fondazione Coca-Cola HBC Italia –. Il mondo Coca-Cola non rappresenta, infatti, soltanto una tra le più dinamiche realtà produttive presenti sul mercato nazionale ed internazionale, ma presenta anche un volto profondamente umano. Per questo, nel tempo abbiamo costruito importanti partnership per sostenere progetti a sfondo umanitario di varie Onlus e abbiamo rafforzato il nostro impegno nel sociale: un’intesa vincente che abbiamo deciso di rinnovare con l’edizione 2010, devolvendo il ricavato della manifestazione a due Onlus attive nel mondo giovanile».

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts