19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Montefortiana tra corsa e solidarietà (con Baldini)

Montefortiana tra corsa e solidarietà (con Baldini)

Presentata nelle sala Salieri di Veronafiere la 36^ edizione del Trofeo S.Antonio, 30^ Montefortiana-Turà, 17^ Maratonina Demmy in programma domenica 23 gennaio a Monteforte d’Alpone (Vr).
Illustrate le varie iniziative che si legano all’evento podistico, le quali si apriranno venerdì 21 con un convegno presso il Palazzo Vescovile sul tema “Le sfide dell’invecchiamento” alle ore 18, poi saabto mattina la camminata “Per il sorriso dei bimbi” senza dimenticare sempre nell’ambito dei giovani delle scuole veronesi e provincia del concorso di disegno “Con Papa Wojtyla camminando sull’Arcobaleno della Solidarietà”.
Poi domenica mattina dalle 8,30 in poi il via al popolo della marcia e corsa nel

 Trofeo S.Antonio dove le iscrizioni sono in continuo aumento e potrebbero arrivare alla cifra super di quasi ventimila presenze, alle 9,30 la 17^ Maratonina Demmy che ha già raggiunto i 1.400 iscritti, ma le iscrizioni si chiuderanno martedì 18 gennaio e quindi potrebbero superare il record di 1600 presenze.
Nella maratonina spiccano le presenze tra gli uomini di: Pasetto, Colnaghi, Boudalia, Musardo, Duca, Vaccina, Mascherpa, Ben Kacem (Mar) e da Taiwan i due cinesi Chang (1.06.32 di personale) e Ho (1.04.32 di personale), tra le donne: Zanardi, Gilardi, Tramoy (Aut) e Stefania Benedetti la principale favorita.
Nel pomeriggio alle ore 13,00 il 3° Trofeo Giovani promesse Groupama Assicurazioni e infine il clou agonistico con la 30^ Montefortiana-Turà dove gareggeranno in un’unica soluzione donne e uomini, per le prime 4 giri per km 6,060, per i secondi 7 giri per km 10,605.
Favorite nella gara femminile: Ghizlane (Mar), Nyirasambimana (Rwa), Michela Zanatta, Bottinelli, Tonolini, Disconzi, Galimberti, Bonvecchio e Cunico, in quella maschile: Busienei (Uga), Sebahire (Rwa), Sugut, Too e Olempayei (Ken), Tyar, Bouazza, Laalami, Oukhrid e Jarmouni (Mar), dei nostri pattuglia guidata dal carabiniere Denis Curzi, Gariboldi, Rizzi, Frick, Lanziner, Paolo Zanatta, Gaspari e Abbatescianni.
Ospite d’onore sin dal sabato pomeriggio Stefano Baldini che seguirà tutte le gare della domenica. Assicurata anche la presenza della RAI nazionale e regionale, di Sky e TeleArena (a cura dell’ufficio stampa della Montefortiana-Turà).

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts