23 Aprile, 2024

Il portale podistico
Foto anni 70/80 del podismo Ferrarese

Foto anni 70/80 del podismo Ferrarese

Lorenzo Marini ci ha inviato delle splendide foto anni 70/80 del podismo ferrarese.


Claudio Bottoni.jpg: questa foto si spiega già da sola: Bottoni ha vinto due edizioni del giro delle Mura…. ha un personale di 2h26′ stabilito alla maratona di Bologna del 1991.

01_05_1983 – Partenza Giro delle Mura.jpg : qui c’è una partenza del Giro delle Mura…si riconoscono tra gli altri…Renzo Savi, Nicola Stella, Paolo Bertacchini, Antonio Ferrari e seminascosto dietro a Ferrari c’è Sergio Tocchio, papà di Massimo…poi si vedono anche Ermanno De Paoli, Cesare Martelli, Riccardo Galimberti, Giuliano Caselli, Elivio Aleotti (girato verso la sua sinistra), Tommaso Sessa, Walter Garavello, Giuseppe Balboni, Daniele Bianchetti…


06 09 1985.jpg: questa è una foto scattata in Corso Martiri della Libertà a Ferrara poco prima della partenza di una gara che si corse in un’unica edizione nell’ambito della festa Nazionale dell’Unità, che si tenne quell’anno a Ferrara. Vinse Gelindo Bordin (che nella foto parla con il professor Lenzi), davanti a Giuseppe Pambianchi.

Bonora Magnani 1974.jpg: qui c’è un giovane Massimo Magnani affiancato da Giovanni Bonora, classe 1915, sul quale puoi trovare notizie sul libro “www.atleticafe.it/files/libro_maratona_2000.pdf”.

Staffetta 5×5000 – Imola 1975.jpg : qui ci sono alcuni partecipanti alla staffetta 5×5000 di Imola, che si correva all’autodromo…nella foto si riconoscono Floriano Guglielmi, Giuliano Caselli, Carlo e Tonino Toselli, Antonio Ferrari e Martello (il nome non me lo ricordo più). Da notare che giusto 30 anni fa la Pol. Putinati si classificò al primo posto di quella gara nella categoria Amatori….vedi foto “1981 Imola 1 squadra.jpg.jpg”. I vincitori furono Aleotti Elivio, Bianchetti Daniele, Caselli Giuliano, Garavello Walter e Nerio Bellini.

Addio all’agonismo di Massimo Magnani.zip: Massimo Magnani decise di chiudere la sua lunga attività agonistica nel 1988 correndo il Giro delle Mura del 1988 accompagnato da una serie di compagni di squadra e amici…nelle foto si riconoscono Salvatore Bettiol, Orlando Pizzolato, Giuseppe Pambianchi, Mauro Crivellini, Franco Boffi, Luciano Mazzanti, Gavino Garau, Massimiliano Cudini e Fausto Molinari.

Camposcuola 5000 1974.zip: queste foto mi sono state passate da Tonino Toselli e riguardano una gara sui 5000 metri corsa al Camposcuola di Ferrara nel 1974

In “scansione0005.jpg” si riconoscono: Silvio Bernobi, Floriano Guglielmi, Tonino Toselli, Nicolino Fiscelli e il professor Mingozzi….sullo sfondo si vede anche il prof. Lenzi…


About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts