03 Maggio, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Villafontana

SALCUS a Villafontana

Scritto da Diego Voltolin: I non competitivi della SALCUS si sono dati appuntamento domenica mattina a Villafontana (VR) per partecipare alla 36^ edizione della “Caminada par le sete rive” , manifestazione podistica a passo libero con percorsi di 6 – 10 e 16 km organizzata dall’ omonimo gruppo G.P. Villafontana. La mattinata si è presentata non fredda ma sicuramente umida, con una leggera foschia che comunque non ha impedito agli oltre tremila podisti convenuti di apprezzare i percorsi ritagliati fuori dalle strade trafficate, in gran parte su argini e sterrati, ad attraversare vasti terreni adibiti a risaia, coltivazione tipica e trainante della zona. Suggestivo questo tipo di percorso anche perché ha dato modo di vedere per vari tratti il serpentone dei partecipanti tale da rendersi conto anche della notevole entità delle effettive presenze. Settantuno i Gruppi iscritti e la SALCUS con i suoi ventotto partecipanti si è posizionata ad un

 onorevole trentaduesimo posto.

La giornata non è finita comunque qui ma al pomeriggio i tesserati FIASP si sono ritrovati in massa a Santa Maria Maddalena assieme ai tesserati delle Federazioni UISP e FIDAL per partecipare all’ annuale Festa Sociale presso il Teatro Sociale Giovanni Paolo II per un rendiconto di un’ altra annata di vita e di successi di questa Società e per le premiazioni di rito delle autorità intervenute, delle squadre classificate alle varie finali dei campionati italiani di cross e dei singoli tesserati entrati nelle graduatorie previste dal regolamento interno. Chiusura della giornata con la Cena Sociale presso il Centro Sociale “Le quattro Lamiere” a Zampine di Stienta, circa tre ore dedicate alla convivialità fra quanti hanno voluto onorare fino alla fine questa Festa.

Nella foto a fianco una foto ricordo che i non competitivi hanno voluto dedicarsi per l’ occasione. La Festa Sociale è sicuramente riuscita al meglio dando soddisfazione a tutti gli intervenuti e siamo sicuri sarà di ottimo auspicio per la nuova annata che va ora ad incominciare.

Intanto per domenica prossima 2 dicembre la SALCUS non competitiva sarà a Monteforte d’ Alpone per partecipare alla “2 passi” promossa dai Rotary Club della provincia di Verona, in collaborazione con il G.S.D. VALDALPONE de MEGNI, con percorsi di 6 e 10 Km misto collinari.

Arrivederci a tutti ai prossimi appuntamenti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts