03 Maggio, 2024

Il portale podistico
CAMPIONATI ITALIANI MASTERS DI CORSA CAMPESTRE INDIVIDUALI E DI SOCIETA’ MONZA

CAMPIONATI ITALIANI MASTERS DI CORSA CAMPESTRE INDIVIDUALI E DI SOCIETA’ MONZA

Il 3 Marzo a Monza si svolgeranno i Campionati Italiani Master di corsa campestre (nella foto a fianco uno dei master più forti del gruppo Salcus Lorenzo Andreose) questo il dispositivo della gara: CONFERMA ISCRIZIONI – NUOVE ISCRIZIONI – SOSTITUZIONE/VARIAZIONE
La conferma sarà convalidata all’atto del ritiro della busta contenente il pettorale.
Le buste contenenti i pettorali, saranno realizzate in forma individuale.
Il ritiro dovrà essere fatto da ogni atleta iscritto o da parte del presidente di società sportiva (o suo delegato).
Le Società hanno la facoltà d’iscrivere atleti fino alle ore 16.00 di sabato 2 marzo, previo pagamento, oltre che dalla prevista quota

iscrizione (euro 10,00), di un ulteriore ammenda di euro 20,00 per atleta gara, fino ad un massimo, a prescindere dal numero degli atleti, di euro 100,00 per Società, da versare alla Fidal.
Eventuali sostituzioni/variazioni di gara di atleti già iscritti con altri atleti (iscritti o non iscritti) non sarà consentita.

PETTORALI – TRANSPONDER (riconsegna del Transponder)
Per tutte le gare è previsto un pettorale da applicare sul petto, con l’utilizzo di quattro spille. I pettorali devono essere applicati nella loro dimensione originale, senza essere ridotti e/o piegati.
I transponder saranno consegnati unitamente alla busta contenente il pettorale di gara. Il trasponder, dovrà essere applicato sulle stringhe delle scarpe (all’interno della busta, ci saranno le modalità per applicare correttamente il transponder).
SONO VIETATI TRANSPONDER PERSONALI, ancorché della stessa azienda che curerà il servizio di cronometraggio.
Il Transponder, dovrà essere riconsegnato nell’apposita area predisposta dalla società organizzatrice Atletica Monza, previa consegna del pacco gara o della cauzione versata. 
                                                                                                                                                                                                                                   
CENTRO INFORMAZIONI TECNICHE (T.I.C.):
CONSEGNA PETTORALI  – CENTRO COPIE (risultati) –  PUNTO INFO
Il Centro Informazioni Tecniche (T.I.C.), sarà situato all’interno della Cascina S.Fedele ed osserverà i seguenti orari:
sabato 02/03:  dalle 10.00 sino alle 18.30
domenica 03/03: dalle 07.30 sino ad un’ora dopo il termine della manifestazione
Tale servizio, costituisce il collegamento tra Società/Atleti, Organizzazione e Gruppo Giudici, quale unico punto di riferimento tecnico, ove sarà possibile:
<!–[if !supportLists]–>v   <!–[endif]–>Ritirare la busta con il pettorale ed il transponder (la busta sarà individuale),
<!–[if !supportLists]–>v   <!–[endif]–>Aggiungere, eventuali, nuove iscrizioni (sino alle ore 16.00 di sabato 2 marzo),
<!–[if !supportLists]–>v   <!–[endif]–>Inoltrare reclami ufficiali, in seconda istanza e per iscritto,
<!–[if !supportLists]–>v   <!–[endif]–>Richiedere chiarimenti in merito ai regolamenti od ai risultati,
<!–[if !supportLists]–>v   <!–[endif]–>Realizzazione copie cartacee dei risultati (solo alle società sportive che ne faranno esplicita richiesta per iscritto),
<!–[if !supportLists]–>v   <!–[endif]–>Info generali, di carattere logistico ed anche turistico/promozionale sulla città di Monza. 
RISULTATI E START LIST
Start lists e risultati saranno affissi all’esterno della Cascina S.Fedele (T.I.C.), su apposite bacheche.
ZONA DI RISCALDAMENTO
Adiacente al percorso, negli altri spazi verdi che mette a disposizione il parco cittadino di Monza.
Possibilità di usare anche i percorsi ciclo/pedonali limitrofi al percorso, su stradelli asfaltati purché, ovviamente, con le scarpe prive di chiodi.
ABBIGLIAMENTO
Gli/le atleti/e devono indossare la divisa sociale sia in gara che durante la cerimonia di premiazione e non potranno portare in campo materiale non consentito dalle norme vigenti (telefonini, radio trasmittenti, ipod, etc.).
L’eventuale mancanza della maglia sociale sarà sanzionata nei termini previsti.
ACCESSO AL PERCORSO (campo di gara)
Gli/le  atleti/e avranno accesso al percorso esclusivamente attraverso la postazione della camera d’appello. Una volta transitati dalla camera d’appello gli atleti avranno a disposizione, nella zona retrostante la partenza, un’area di riscaldamento recintata (controllata da personale addetto) dalla quale non potranno più uscire (all’interno di questa zona, saranno presenti dei wc chimici) ed uno spazio deposito (non sorvegliato).
PRESENTAZIONE ALLA CAMERA D’APPELLO
Gli/le atleti/e devono presentarsi alla Camera d’Appello, posta nei pressi della partenza, muniti della tessera federale o di documento d’identità in corso di validità (è possibile portare anche fotocopia), 20 minuti prima dell’inizio della propria gara.
Non saranno fatti appelli, nominali, per altoparlante.
ORARIO
L’orario previsto e allegato potrebbe subire variazione in base al numero degli atleti iscritti.
NORME TECNICHE
Per quanto concerne il Regolamento specifico della manifestazione, si fa riferimento a quanto stabilito e pubblicato sul Vademecum Attività 2013.
Il percorso, interamente delimitato, prevede una zona di “lancio” ampia e lunga 400.m e, successivamente, giri di 2000 metri da ripetersi fino al raggiungimento della distanza prevista per la propria categoria:
Gare femminili m. 4.000  –  Gare maschili m. 6.000
Alle evento, parteciperanno (solo come premiazione di giornata, senza assegnazione di titoli ne individuali, ne societari) gli/le atleti TM e TF.
RECLAMI
Eventuali reclami riguardanti il risultato o lo svolgimento di una gara dovranno essere presentati in prima istanza all’arbitro alle corse, entro 30′ dall’ufficializzazione del risultato e, se non soddisfatti della decisione di quest’ultimo, in seconda istanza al Giudice d’Appello, in forma scritta e accompagnati dalla relativa tassa di euro 100,00, restituibili in caso di accoglimento del reclamo stesso. La consegna del ricorso va effettuata presso il T.I.C., previa presentazione della tessera federale, entro 30’ dalla risposta dell’Arbitro circa la decisione verso la quale si intende ricorrere.
I reclami concernenti il diritto di un atleta a partecipare ad una gara, vanno presentati, prima dell’inizio della gara stessa, al Delegato Tecnico.
Anche in questo caso, ci si potrà rivolgere, in forma analoga a quanto descritto sopra, al Giudice d’Appello.
CONTROLLO ANTIDOPING
Verrà effettuato secondo le modalità emanate dalla FIDAL-CONI o da altri Enti preposti per legge (Ministero della Salute).
PREMIAZIONI
Le premiazioni avranno luogo all’esterno della Cascina S.Fedele (cortile esterno) su apposito palco allestito.
La Cerimonia di premiazione, a livello individuale, avrà luogo immediatamente dopo il termine di ciascuna gara.
Saranno  premiati a cura della Federazione i primi tre classificati di ciascuna categoria Masters M/F.
A cura della società organizzatrice Atletica Monza, saranno inoltre premiati i primi 10 atleti fino alla categoria MM60 inclusa, i primi 5 per la categoria MM65 e i primi 3 per le categorie MM70 e seguenti.
Per le categoria femminili a cura della società organizzatrice Atletica Monza, saranno inoltre premiate le prime 5 atlete fino alla cat. MF 60 e le prime 3 per le restanti categorie.
Per le categorie TM e TF,  a cura della società organizzatrice Atletica Monza, saranno premiati i primi 3 atleti/e.
Gli/le atleti/e interessati/e alle premiazioni, con addosso la propria divisa sociale, dovranno trovarsi nella zona riservata alle premiazioni a disposizione del cerimoniale.
Al termine della manifestazioni saranno premiate le Società: le prime 6 Società maschili e le prime 6 Società femminili, con trofei e targhe.
Per quanto non evidenziato in questo Dispositivo, si rimanda al  Regolamento Tecnico Internazionale, al regolamento della Manifestazione ed alle Norme Generali 2013 pubblicate sul Vademecum Attività 2013 e sul sito della Fidal.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts