29 Aprile, 2024

Il portale podistico
Alessandro Splendore ci racconta la sua Treviso Marathon

Alessandro Splendore ci racconta la sua Treviso Marathon

Scritto da Alessandro Splendore: Innanzitutto una bellissima giornata di sole ventilata, alla partenza ci saranno stati 6°C ma gia’ si capiva che le temperature durante la maratona sarebbero salite, infatti al mio arrivo c’erano circa 12° C! Il percorso è pianeggiante e con pochissimi cambi di direzione, quindi ideale per poter realizzare delle buone prestazioni! La mia gara si è svolta sostanzialmente così:
dopo un partenza lanciata (quasi 1km in discesa), ho impostato la velocità inseguendo un gruppetto di 3persone, che fino al 30°km mi hanno aiutato a sentir meno il venticello contrario che avevamo.
Poi, visto che la loro andatura stava calando, ho provato andar da solo e sono riuscito a finirla mantenendo un buon ritmo e soprattutto non soffrirla fino all’arrivo! La cosa che mi ha colpito di più è stato che c’era un pubblico numerosissimo in quasi

tutto il percorso che applaudiva e incitava gli atleti e questo mi ha emozionato parecchio. Sicuramente una maratona da prendere in considerazione!!
Grazie a tutti voi e FORZA SALCUS!!!

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts