26 Aprile, 2024

Il portale podistico
IL DOPING AL PASSATORE…ATLETA RUSSO BLOCCATO CON 9 FIALE DOPANTI

IL DOPING AL PASSATORE…ATLETA RUSSO BLOCCATO CON 9 FIALE DOPANTI

Dalla Russia con 9 fiale dopanti in valigia per partecipare alla gara podistica “100 km del Passatore”, da Firenze a Faenza, in programma sabato prossimo. Un atleta di 26 anni, arrivato con un volo da Mosca all’aeroporto “Federico Fellini” di Miramare, è stato denunciato a piede libero dagli agenti della polizia di frontiera, per la violazione delle leggi antidoping e la sicurezza sportiva e segnalato alle autorità competenti e al Coni. Il 26enne, che viaggiava con un gruppo di atleti russi, aveva in valigia 9 fiale di somatropina (BGH) prodotta in Cina, aghi e sacche per flebo. La somatropina è l’ormone della crescita bovina ed è una delle sostanze dopanti elencate nella tabella “E” .
L’atleta russo, ben conosciuto nell’ambiente professionista del podismo, ha al suo attivo diverse vittorie, tra cui un primo posto in una recente competizione proprio a Mosca. La polizia di frontiera ha segnalato la denuncia anche all’organizzazione della gara “del Passatore” che si terrà il 25 e il 26 maggio prossimi tra Firenze e Faenza. (ANSA).

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts