24 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp a Terrazzo

Salcus Fiasp a Terrazzo

Scritto da Diego Voltolin : Non sono state smentite le previsioni di gran caldo in questa ultima domenica di Luglio ed a TERRAZZO (VR) dove i non competitivi si sono ritrovati per partecipare alla 4^ Camminata per la Pace  gli oltre mille partecipanti hanno cominciato a partire attorno alle sette per evitare il più possibile la canicola delle ore successive. Tre i percorsi predisposti dagli organizzatori del G.P. La Torre di Terrazzo, rispettivamente da 6, 12 e 20 Km, pianeggianti in mezzo ai frutteti della zona con passaggi su vari tratti arginali dei fiumi Adige, Fratta Gorzone ed altri canali di irrigazione. Fortunatamente gli organizzatori avevano predisposto diversi punti acqua e di ristoro lungo i percorsi, almeno chi scrive lo ha potuto rilevare sul percorso più lungo, con anguria, melone e pesche oltre all’ acqua e tè freschi, e questo ha attutito l’ impatto con la temperatura che già dopo le dieci superava i trenta gradi; comunque si

è potuto notare, visto il numero dei partecipanti, che non c’è freddo o caldo che tenga: i podisti difficilmente rinunciano ai loro appuntamenti domenicali e questo è senz’ altro un buon segno per tutto il movimento.
Sessanta i Gruppi in classifica con la SALCUS piazzatasi al 18° posto con i suoi trentanove partecipanti.
Finiti gli appuntamenti di Luglio ora, per la prima domenica di Agosto il nostro appuntamento è in altura, precisamente a Vestenanova (VR) nell’ alta Val d’ Alpone, per partecipare alla 29^ Marcia tra le Contrà, collinare da 6, 10 e 16 Km.
Dopo la marcia i partecipanti della SALCUS si fermeranno in zona per un pic-nic in compagnia fino al pomeriggio. Sarebbe opportuno che quanti vogliono partecipare diano l’ adesione entro venerdì 2 Agosto in modo da non fare l’ iscrizione del gruppo all’ ultimo in quanto il riconoscimento (formaggetta da 500 gr.) è prevista per i primi 400 iscritti, poi solo iscrizione ridotta.
Nella foto le sorelle Sonia e Silvia Voltolin con Sara Scanavini e Marina Palma in gara a Portomaggiore

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts