29 Marzo, 2024

Il portale podistico
Buso dalla testa della gara

Buso dalla testa della gara

Scritto da Rudy Magagnoli : La gara di Buso di Rovigo si svolge sù 2 giri da 3,9km l’uno circa ed il percorso è misto asfalto-sterrato e campestre. Allo start si mettono subito in evidenza sei runner tra cui Magagnoli-Bedin-Splendore-Confessa-Danesi e Meneghini.
Inizialmente il ritmo lo fà Danesi (marathon legnago) impostando un ‘andatura intorno ai 3’25″/3’30” al km (fà molto caldo e l’umidità è altissima),poi al passaggio del primo giro si mette davanti Bedin e aumenta il ritmo portandosi sui 3’20” e Meneghini perde contatto.
Al 5°km avviene la svolta, Magagnoli si mette in testa e continua a spingere la stessa andatura ma sù fondo molto sconnesso e di conseguenza crea un buco tra sè e il quartetto formato da Bedin-Splendore-Confessa e Danesi che tentano di contenere lo svantaggio, ma Magagnoli aumenta ulteriormente percorrendo il 6° e il 7°km a 3’15” ipotecando la vittoria.
Intanto dietro a lui la lotta x il podio si fà interessante, ed è proprio Bedin che allunga e riesce a staccare Splendore che a sua volta si allontana anche da Confessa e Danesi. L’ultimo km viene

corso a 3’12” da Magagnoli che taglia x primo il traguardo con 12″ di vantaggio sù Bedin e 16″ sù Splendore

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts