04 Maggio, 2024

Il portale podistico
Salcus alla Montefortiana

Salcus alla Montefortiana

P1020947Scritto da Diego Voltolin : Purtroppo per il secondo anno consecutivo il tempo non è stato benevolo con quanti sono arrivati a Monteforte d’ Alpone per partecipare agli eventi in programma ieri , dalla 39^ “Montefortiana” non competitiva sui percorsi da 9, 14, 21 e 28 Km, alla “mezza” competitiva ed all’ Ecomaratona si 43 Km. Non una pioggia forte, meno sicuramente delle previsioni date nei giorni scorsi e meno anche dello scorso anno, ma una pioggerella fastidiosa che ha scoraggiato molti a parteciparvi sebbene iscritti, soprattutto fra quanti avevano messo in programma di fare la classica camminata in compagnia di amici e familiari: fortunatamente dicevamo che la quantità di pioggia caduta è stata relativamente

poca ed ancora prima delle undici, quando ancora il grosso dei partecipanti doveva completare il suo percorso, è cessata completamente  permettendo almeno di fare onore al ricco ristoro finale senza bagnarsi. Anche quest’ anno la macchina organizzativa di questa che è e rimane una delle più importanti e frequentate manifestazioni podistiche italiane ed europee ha funzionato alla grande e già di primo mattino tutto era pronto per accogliere le ventimila persone previste con le iscrizioni, già avvenute nelle ultime settimane un po’ in tutta Italia: tutte le varie associazioni di volontariato erano ai loro posti, chi alla sorveglianza delle strade e chi ai posti di ristoro, con un dispiegamento di personale che solo qui si riscontra. Per quanto riguarda i percorsi della non competitiva questi sono stati i soliti ben collaudati con i passaggi per le varie frazioni fino ad arrivare a girare attorno al famoso castello di Soave per rientrare poi nel territorio di Monteforte fra i vigneti del Soave Classico. Centosettantuno i Gruppi iscrittisi quest’ anno con la SALCUS piazzata al sessantaseiesimo posto.
A Montagnana (o più giusto sarebbe dire Bevilacqua), alla 2^ Caminada di Sant’ Antonio Abate organizzata dal G.P. Marega,  altra manifestazione a cui la SALCUS ha partecipato ieri con una quindicina di suoi tesserati, sui tre percorsi previsti di 6,10 e 18 Km si sono cimentati circa quattrocento podisti: qui il nostro Gruppo si è piazzato al diciottesimo posto sui diciannove in classifica.
Per domenica prossima diamo appuntamento ai nostri tesserati e simpatizzanti alla 6^ MARCIA DELL’ OLMO che il G.P. CANGURI di Cerea organizza ad Asparetto di Cerea con percorsi pianeggianti di 7-12 e 17 Km: ricordiamo a quanti vogliono aggregarsi che l’ iscrizione dei Gruppi  è da fare entro le ore venti di sabato 25/01. Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts