28 Marzo, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp su tutti i fronti

Salcus Fiasp su tutti i fronti

Scritto da Diego Voltolin :  Anche quest’ anno gli organizzatori della “Corri alle Torri”, arrivata alla sua settima edizione, possono sicuramente sentirsi soddisfatti in quanto laP1040059 partecipazione del popolo dei podisti non competitivi è stata elevata ed il meteo in questa prima domenica di settembre è stato buon loro alleato. Oltre millecinquecento i partecipanti che si sono riversati qusta mattina sui tre classici percorsi misto campestri da 5, 9 e 15 Km  a formare, soprattutto fino alla deviazione fa i due percorsi più lunghi, una lunga colonna multicolore che spiccava tra il verde ancora vivo della campagna circostante dove si potevano intravedere vaste piantagioni di riso, prodotto tipico e rinomato di tutte questa zona del veronese. Sempre all’ altezza l’ organizzazione da parte del locale Circolo Noi San Martino in collaborazione con l’ U.S. Valmorsel, organizzazione molto attenta all’ accoglienza dei podisti, alla messa in sicurezza dei percorsi ed alla dislocazione dei punti ristoro. Quarantuno i Gruppi iscritti con la SALCUS posizionatasi al

diciassettesimo posto. Nel tardo pomeriggio alcuni di noi hanno partecipato inoltre alla “Non solo Sport Race”, svoltasi a Padova con partenza e arrivo in Prato della Valle: manifestazione di 10 Km sulle strade del centro organizzata per la raccolta fondi a favore della “Città della Speranza” e della “Fondazione Ricerca Bio-Medica” che ha visto l’ adesione di circa seimila partecipanti di tutte le età provenienti da quasi tutto il Veneto. Grande sforzo organizzativo quello richiesto, visto l’ ambiente in cui ha avuto vita la manifestazione, portato a termine con grande professionalità da quanti hanno dato la loro disponibilità e che ha dato sicuramente grande soddisfazione sia ai partecipanti che a tutto lo staff organizzativo.

Nel prossimo fine settimana (per noi ricco di impegni) proponiamo di partecipare a due manifestazioni, cominciando da sabato 13 quando alle 17,30 partirà dal centro di Montagnana la seconda edizione della “Marcia della Solidarietà”  organizzata a scopo benefico dal locale G.M.A. per le missioni in Africa in collaborazione con il Gruppo “Corri le Mura Corri” su percorsi di 6 e 10 Km.

Domenica 14 Settembre poi l’ appuntamento è per la 37^ edizione della “Marcia delle Valli Grandi Veronesi”, tradizionale manifestazione ludico-motoria che il G.M.P. Gli Sbandati  organizza a Bovolone (VR) con percorsi pianeggianti di 5 – 11 e 17 Km: iscrizioni al Gruppo per la partecipazione entro le venti di sabato.

Sempre domenica un certo numero di nostri tesserati saranno coinvolti sia come partecipanti che come personale di servizio nella 3^ edizione dell’ “OM DE MER”, triathlon goliardico con partenza dalle piscine di Casale di Scodosia ed arrivo in centro a Montagnana: dieci vasche, 13 Km di bicicletta (rigorosamente vecchi modelli senza cambio tipo “Graziella”) e 6 Km a piedi il tutto intervallato da punti birra: trecento i partecipanti ammessi quest’ anno dall’ organizzazione (numero chiuso raggiunto già a fine luglio) che no faranno mancare lungo il percorso ed all’ arrivo la loro variopinta simpatia.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts