29 Marzo, 2024

Il portale podistico
SALCUS varie del 10 Maggio

SALCUS varie del 10 Maggio

008Scritto da Diego Voltolin : Anche questo secondo fine settimana di Maggio è stato intenso di appuntamenti per i non competitivi SALCUS, a cominciare da venerdì quando alcuni di noi hanno partecipato alla Giornata Internazionale IVV che come ogni anno si è tenuta presso il Castello di Montorio (VR) e che, oltre alla possibilità di passare alcune ore in convivialità, metteva a disposizione il classico percorso da 10 km collinare fra i boschi e i vigneti dell’ immediato est veronese. Ieri mattina poi il Gruppo si è diviso per partecipare sia alla 18^ edizione della “Marcia Campagnola” organizzata a Noventa Vicentina dal G.P. CORRINOVENTA con percorsi da 8, 15 e 24 km che alla 5^ “Passeggiata di Primavera” organizzata a Fenil del Turco (RO) con percorsi da 6, 12 e 17 km dall’ omonimo Gruppo

podistico. Bella mattinata di sole ovunque che ha attirato a Noventa Vicentina, dove si è indirizzato il grosso del Gruppo, non meno di duemila partecipanti che hanno potuto apprezzare i percorsi campestri (e collinare nel tratto più lontano del lungo da 24 km) il panorama dei Colli Euganei e, più in lontananza, dei Berici nei loro contorni più nitidi vista l’ aria tersa che c’ era nelle prime ore della giornata. Ottimamente organizzata anche quest’ anno questa manifestazione si consolida fra le più frequentate del territorio che comprende la “bassa” delle province di Vicenza, Verona e Padova ed è appunto da queste zone che raccoglie gran parte dei podisti presenti, sia a livello di singoli che di Gruppi, ed anche questa mattina di Gruppi se ne sono potuti contare ben settantasette in classifica oltre a sei formati da scolaresche locali: ottimo piazzamento per i colori SALCUS in questa classifica che, grazie ai nostri quarantuno partecipanti, ci ha visto posizionati al quarto posto. Molto soddisfatti a Fenil del Turco sia gli organizzatori per il migliaio di partecipanti intervenuti sia i nostri che vi hanno partecipato, riferendoci di una bella manifestazione curata in tutti i particolari e di un’ ottima accoglienza riservata a quanti sono giunti fin qui soprattutto dalle province di Rovigo e Padova. Qui i Gruppi in classifica sono stati ventotto (molti sono stati i partecipanti singoli) e la SALCUS con dodici presenti è stata ventitreesima.

Per domenica prossima 17 maggio ci ritroveremo a Baruchella per partecipare alla 17^ edizione della “Caminada tra i Kiwi, ludico motoria con percorsi da 6 – 12 – 20 e 27 km pianeggianti organizzata dal G.P. Giacciano con Baruchella:

con cestino di kiwi iscrizione € 2,50 oppure solo servizi € 1,50. Adesione al Gruppo possibilmente entro le ore 14,00 di sabato 16 maggio.

Buone camminate e corse a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts