25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a ROVENEGA

SALCUS a ROVENEGA

P1040687Scritto da Diego Voltolin :  Ideale ultima domenica di Maggio dal punto di vista climatico per una bella corsa o camminata nella natura ed infatti importante è stata numericamente l’ affluenza di partecipanti al 3° “Giro dell’ Isola” , ludico motoria organizzata a Montagnana (in località Rovenega) dalla Polisportiva Libertas Pressana, affiliata del Comitato FIASP di Verona. La manifestazione, che nelle due precedenti edizioni veniva organizzata l’ ultimo sabato pomeriggio di Maggio e che quest’ anno, complice il fatto della quinta domenica, si è spostata nel giorno festivo, ha visto di colpo più che raddoppiato il numero di podisti iscritti (sicuramente vicini ai millecinquecento) che hanno potuto veramente apprezzare i tre percorsi predisposti da 7, 12 e 17 Km in mezzo alla natura nel vero senso della parola. Infatti al massimo potrà essere stato mezzo chilometro quello asfaltato, mentre tutto il resto si è svolto su strade bianche, argini e sterrati molto curati, con erba rasata e senza alcun tratto accidentato: tutto al di fuori dal traffico e completato da un equilibrato numero di punti ristori e segnaletica (personale di messa in sicurezza non ne serviva). Complimenti quindi all’ organizzazione ed un incoraggiamento a continuare. Anche i Gruppi hanno registrato un notevole incremento arrivando a contarne 37 in classifica con la SALCUS (una volta tanto) in prima posizione.

La giornata è poi proseguita per una trentina di noi con una allegra adunata a sfondo “conviviale” durata fino ad oltre metà pomeriggio.

Archiviata questa giornata è già ora di pensare a martedì quando proponiamo di ritrovarci a San Vito di Legnago per partecipare alla 4^ edizione della “Monta su che nemo a piè”  con percorsi pianeggianti da 7, 13 e 17 Km: le adesioni al Gruppo sarebbero entro stasera, ma poi eventualmente aggiungeremo qualche ritardatario domani.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts