03 Maggio, 2024

Il portale podistico
SALCUS ad Asigliano e Palesella

SALCUS ad Asigliano e Palesella

001Scritto da Diego Voltolin :  SALCUS non competitiva divisa ieri mattina fra il basso vicentino con la 25^ edizione della “Marcia del Radicchio Rosso” di Asigliano Veneto ed il basso veronese con la 19^ “Caminada dei Tri Capitei” di Palesella di Cerea. Ad Asigliano sui tre i percorsi previsti di 6, 12 e 20 Km, ricavati fra le campagne e le prime alture dei Berici, hanno preso il via circa cinquecento appassionati provenienti sia dal vicentino che dalle provincie di Verona e Rovigo; percorsi ben segnalati e messi in sicurezza dal personale incaricato con punti ristoro adeguati sulle distanze: accattivante il percorso più lungo di 20 km che porta i partecipanti appunto sulle vicine alture dei Berici con scorci di panorama veramente suggestivi e molto apprezzati. Alla fine un ottimo risotto al radicchio per tutti offerto e preparato dal Gruppo Alpini accompagnato da un buon vin brulè: quindi nel suo complesso una bella manifestazione che, come avuto modo di dire anche per le passate edizioni, meriterebbe senz’altro una partecipazione più importante perché non ha nulla da invidiare sotto tutti i punti di vista a molte altre più blasonate. Per quanto riguarda la premiazione dei Gruppi (anche questi possiamo dire pochi rispetto a quanto meriterebbe la manifestazione, ma qui l’assenza di un vero Gruppo Podistico nell’organizzazione la penalizza oltre modo) sui venti in classifica la SALCUS si è ben piazzata al settimo posto.

Passando alla ludico motoria di Palesella sui tre percorsi da 6, 12 e 19 km la partecipazione è stata sicuramente molto più importante (si parla di circa duemila iscritti) facendo leva su un suo buon inserimento nel calendario del Comitato FIASP di Verona che risponde sempre bene con i suoi tesserati: comunque anche qui buona l’organizzazione e buona l’accoglienza verso quanti l’hanno preferita malgrado forse tipologia di percorsi più “piatti” rispetto alla concorrente vicentina. Trentacinque qui i Gruppi presenti in classifica, quasi tutti del panorama podistico veronese, con la SALCUS premiata in ventiquattresima posizione.

Ricordiamo ancora i nostri appuntamenti per dopodomani,martedì 8 dicembre, quando col Gruppo saremo presenti sia a Lendinara che ad Orgiano: se non lo avete ancora fatto date la vostra adesione quindi entro questa sera, lunedì 7. Arrivederci e buona corsa e camminata a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts