28 Marzo, 2024

Il portale podistico
SALCUS ad Illasi

SALCUS ad Illasi

Scritto da Diego Voltolin :  Altra festa del podismo amatoriale non competitivo domenica mattina ad Illasi (VR) dove ancora una volta si è battuto ilIMG-20160313-WA0004 record di presenze passando dai circa diecimila partecipanti della CORRILLASI 2015  alle oltre tredicimila della CORRILLASI 2016 : un vero e proprio fiume umano si è riversato infatti sui tre percorsi da 7, 12 e 18 Km, fra runners incalliti e semplici camminatori della domenica, tutti in compagnia a godere della bella giornata all’ aria aperta  e dei percorsi collinari disegnati fra le contrade attraverso piantagioni di ulivi ed estesi vigneti. Punti ristoro come al solito abbondanti in numero ed in sostanza, un po’ di musica (che non guasta mai) ed il successo si è ripetuto, con grande e compresa soddisfazione degli organizzatori che continuano a veder premiato di anno in anno il loro impegno a far si che chi è arrivato fin qui (magari consigliato da qualche amico sulla valenza della manifestazione) non torni deluso, nulla lasciando al caso ma stando molto attenti a qualsiasi dettaglio. L’ impegno degli organizzatori del GRUPPO MARCIATORI VALDILLASI  non è concentrato solo sulla marcia ludico motoria della domenica mattina ma comincia il sabato mattina quando ormai da sette anni viene messa in atto la “Camminata insieme oltre la disabilità”, evento in cui diverse centinaia di alunni delle scuole medie di Illasi e dei paesi della vallata accompagnano in un percorso comune di circa tre chilometri diverse persone disabili, meno fortunate, coadiuvati in questo anche da diversi appassionati podisti che arrivano qui per condividere questa bella esperienza. E non solo: nell’ impegno organizzativo domenicale del Gruppo si è ripetuta pure quest’ anno la gara competitiva a categorie di circa 10 km in circuito cittadino il cui via è stato dato alle ore 09,30 ed ha avuto il suo svolgimento nel contempo che i non competitivi erano sui loro percorsi.

Di record si deve poi parlare anche per la presenza dei Gruppi organizzati: a tal proposito in questa 12^ edizione della CORRILLASI sul tabellone della classifica ne sono comparsi ben centoventisei, di diverse provenienze, con la SALCUS chiamata in 33^ posizione.

 

Infine per domenica prossima, 20 marzo, proponiamo a quanti ci seguono abitualmente la 28^ edizione della “Quattro salti con le Rane”, ludico motoria organizzata a Vangadizza di Legnago dal  locale ed omonimo G.P.D. “Le Rane” con percorsi pianeggianti da 7, 12 e 18 Km: iscrizione € 1,50 solo servizi oppure € 3,00 con riconoscimento (bottiglia di vino): adesione al Gruppo entro le ore 18,00 di sabato 19 marzo.

 

Buone corse e camminate a tutti.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts