16 Aprile, 2024

Il portale podistico
Comunicazione per i nostri tesserati

Comunicazione per i nostri tesserati

La presente per rendere edotti tutti i nostri tesserati Fidal e Uisp, come a seguito di segnalazioni e considerazioni approfondite, in merito alla 41ªlogo_salcus light Podistica Nazionale Trofeo Perissinotto, che si terrà a Cona (Fe) domenica 22 maggio c.a., la stessa presenti delle violazioni al regolamento nazionale Fidal. Nel dettaglio la gara di Cona (Fe), annuncia anche in questa edizione la consegna di premi in denaro per la gara competitiva, ebbene questo è in evidente difformità a quanto riportato dal regolamento nazionale, ovvero, dove vieta “nessun premio in denaro (o fattispecie assimilabile: elargizione di denaro o generici buoni valore, bonus, ingaggi, rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo) può essere previsto per gli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi e per i tesserati degli EPS ammessi a partecipare alla manifestazioni FIDAL.”
In virtù di ciò la FIDAL in note ufficiali ha reso noto come si riserva di procedere nei modi consentiti dai regolamenti ed a segnalare eventuali anomalie ad enti ed atleti interessati.
Nel merito della gara oggetto di valutazione, quindi, è nostra cura rendere noto come vige libertà di partecipazione a tutti, consigliando possibilmente la modalità d’iscrizione alla ‘non competitiva’, consapevolmente del fatto di quanto sopraesposto.
Si ritiente opportuno, inoltre, cassare detta gara nel calendario delle gare sociali Salcus, precedentemente inserita, riservandosi in tempi brevi a comunicarne una nuova.
Nell’auspicio di avere provveduto in maniera trasparente ad una corretta informazione a tutela dei nostri tesserati, siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Gpd Salcus

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts