28 Marzo, 2024

Il portale podistico
3° “Quattro passi par Montagnana”

3° “Quattro passi par Montagnana”

12604772_597880087030498_5582223243711106934_oScritto da Diego Voltolin : Dopo il grosso successo di partecipazione e di critica avuto nelle prime due, si svolgerà domenica 26 giugno a Montagnana (PD) la 3^ edizione della Quattro passi par Montagnana”, ludico motoria aperta ed adatta a tutti con i suoi quattro percorsi da 7, 11, 16 e 21 km che, partendo dalla grande e bella Piazza V. Emanuele II vi porteranno a scoprire da vicino l’esterno e l’interno della storica ed integra cinta muraria  simbolo della città e che proseguiranno poi attraverso il  Parco del Fiumicello fino a diramarsi sul territorio arginale del fiume Frassine e delle campagne circostanti (da sottolineare che i due percorsi più lunghi sono stati quest’anno completamente rinnovati). Molti i punti ristoro previsti, dotati di quanto può essere indispensabile ed apprezzato in questo periodo dell’anno, con particolare attenzione alla frutta di stagione ed alle bevande: praticamente circa ogni due chilometri e mezzo ci sarà la possibilità di rinfrescarsi e rinfrancarsi, oltretutto allietati dalle note di vari Gruppi musicali presenti. Come sempre, alla fine, fornitissimo ristoro per tutti. Natura, Storia e Arte quindi per chi vorrà farci compagnia in questa che vuole essere si una manifestazione sportiva, ma soprattutto un momento di svago per Gruppi, singoli e famiglie, andando alla riscoperta di un territorio che è riuscito a conservare quanto di meglio hanno lasciato le varie dominazioni succedutesi nei secoli.

A tal proposito l’Ass. Culturale MURABILIA di Montagnana sarà presente con proprie guide abilitate e, previa presentazione del cartellino d’iscrizione della Quattro Passi par Montagnana 2016, propone:

 

  • ORE 10.30 > Visita guidata gratuita alla città murata (prenotazione/partenza da Piazza V. Emanuele II, ritrovo della manifestazione).

 

  • DALLE ORE 10.00 ALLE 12.30 > Ingresso omaggio al Mastio di Ezzelino (Castel S. Zeno).

 

  • ORE 11.00 / ORE 12.00 > Visita guidata al Museo A. Giacomelli con ingresso ridotto (1,50 € a persona).

 

Ricordando infine che le partenze saranno libere dalle ore 8,00 alle ore 9,00 e che la SALCUS sarà presente anche quest’anno sia come Gruppo sia come collaboratrice organizzativa con numerosi suoi tesserati, contiamo di vedervi numerosi a condividere con noi questa festa.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts