29 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a VESTENANOVA

SALCUS a VESTENANOVA

010Scritto da Diego Voltolin :  Prima domenica di Agosto con quella che è diventata ormai un appuntamento fisso per il nostro Gruppo, cioè la manifestazione ludico motoria “Tra le Contrà di Vestenanova”, organizzata appunto a Vestenanova (VR) dalla locale Pro Loco con percorsi collinari da 8, 11 e 19 Km all’ interno del Parco Regionale della Lessinia. Bella mattinata di sole, temperatura quasi ideale (attorno ai 17/20 gradi) per questa 32^ edizione della Marcia che per il secondo anno è stata portata avanti con successo dal nuovo Gruppo di giovani organizzatori che, sull’esperienza della passata edizione hanno gestito l’evento piuttosto bene, riproponendo i percorsi fra sterrati, prati e boschi che buona impressione avevano destato lo scorso anno facendo passare tutti ancora sul tratto verso Vestenavecchia con passaggio dalla bella Pieve di Sant’ Antonio a circa un paio di Km dall’ arrivo. Migliorata la dislocazione della segnaletica, che qualche perplessità e critica aveva sollevato nella prima esperienza, e giustamente dislocati i punti ristoro: possiamo affermare che adesso sono pronti anche ad un salto nella partecipazione che comunque è ancora assestata attorno al migliaio di unità, podisti arrivati fin qui soprattutto dalla provincia di Verona ma anche dal vicentino e dal padovano. Molti i singoli, non molto alta invece la presenza dei Gruppi, ventisei contro i venticinque dello scorso anno (quindi quantità al di sotto degli standard abituali del Comitato Veronese), con la SALCUS onorevolmente piazzatasi al quinto posto in classifica.

 

Consuetudine rispettata ormai per quanto riguarda il picnic del post marcia: anche quest’anno una ventina di partecipanti hanno preferito passare ancora qualche ora al fresco fra i boschi dell’ alta Val d’ Illasi, qualche chilometro sopra Giazza, dove fra una chiacchiera ed una battuta si è consumato quanto ognuno si era portato per l’ occasione condividendolo con tutti gli altri. Bellissima la giornata ed affiatata la compagnia, le 17.00 hanno fatto presto ad arrivare ed una volta sparecchiato e ripulita la postazione, tutti in macchina per il ritorno consapevoli che dai 15/16 gradi del posto si sarebbe passati presto ai 28/30 della pianura, ma soddisfatti delle belle ore passate insieme.

 

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, nel pomeriggio di sabato 13 saremo a Porto San Pancrazio (Verona) al 17° Memorial Franco Morandi con cartellino iscrizione € 1,50 servizi oppure 3,00 con bottiglia vino, mentre domenica 14 Agosto il Gruppo sarà ad Albaredo d’Adige in occasione della 36^ edizione della “Caminada dei Tre Archi” con percorsi da 7 – 11 e 19 km: cartellino € 1,00 servizi oppure 2,50 con 500 gr pasta e adesioni al Gruppo entro mezzogiorno di sabato.

 

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts