18 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a San Sebastiano e Longare

SALCUS a San Sebastiano e Longare

Scritto da Diego Voltolin : Ieri mattina Gruppo SALCUS FIASP diviso fra San Sebastiano di Cologna Veneta, dove era in programma un003 appuntamento classico per la fine di Agosto con la 27^ “Marcia della Patata”, e Longare (VI) dove aveva luogo alla 34^ “Marcia dei tre Paesi”: fattore comune per entrambe la bella giornata di fine agosto con tanto sole ma senza particolare disagio da afa o alte temperature (almeno per le prime ore interessate dagli eventi). A San Sebastiano sui percorsi di 6 – 12 e 18 Km si è vista la presenza ormai consolidata nelle ultime edizioni di un migliaio di partecipanti provenienti, oltre che dal veronese, anche dalle vicine provincie di Padova, Vicenza e Rovigo. Percorsi per buona parte pianeggianti e di natura campestre, con però i due più lunghi che sono andati a toccare seppur marginalmente la vicina zona collinare Berica. Standard consolidato anche sui servizi (punti ristoro e segnaletica) ed alla fine della fatica gli organizzatori anche quest’anno hanno omaggiato gli arrivati con porzioni di patatine fritte: ricordiamo ancora che la patata è un prodotto agricolo principe della zona, assieme alla cipolla, ed infatti ambedue, a scelta del partecipante, sono stati oggetto del riconoscimento col cartellino d’iscrizione a prezzo intero.

Per quanto riguarda la presenza dei Gruppi organizzati sul tabellone delle premiazioni ne sono comparsi in totale quarantanove, con la SALCUS piazzata ad un più che onorevole decimo posto.

Un gruppetto con una decina di nostri tesserati ha partecipato inoltre alla collinare sui Monti Berici  “Marcia dei tre Paesi”, di Longare (VI), una trentina di km più a nord-est della prima, manifestazione in questo caso organizzata su percorsi ondulati da 4 – 6 – 13 e 22 Km, molto apprezzati per la grande varietà di scorci panoramici che la zona dei Berici subito a sud della città Palladiana offre: chi vi ha partecipato ci racconta di una risposta numerica molto alta all’ evento da parte dei podisti con ben ottantadue Gruppi presenti e la SALCUS in ottantesima posizione, ma comunque premiata per la sua presenza.

 

Domenica prossima, 4 settembre, comincia il programma delle manifestazioni settembrine e noi come SALCUS proponiamo ai nostri tesserati la 9^ edizione della “Corri alle Torri”, organizzata a Salizzole (VR) con percorsi da 2 – 5 – 9 e 15 Km pianeggianti: ritrovo e partenza dal cortile del castello Scaligero con cartellino iscrizione € 2,50 (500 gr. pasta + 1 kg polenta ) oppure 1,50 (solo servizi). Adesione al Gruppo entro le ore 18,00 di sabato 3 settembre.

 

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts