25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Giacciano con Baruchella

SALCUS a Giacciano con Baruchella

Scritto da Diego Voltolin:  Tipica mattinata autunnale con cielo imbronciato ma senza pericolo di pioggia quella vissuta questa mattina dagli oltre006 milleduecento podisti non competitivi che hanno scelto Giacciano con Baruchella (RO) con la sua 7^ edizione della ludico motoria denominata “Caminada par el sguazo”  (letteralmente: “Camminata in mezzo alla rugiada”) per la loro imperdibile sgambata domenicale . Condizioni meteorologiche ottimali per una salutare uscita sui percorsi da 7, 12 e 20 Km proposti e messi a disposizione dagli organizzatori del Gruppo Podistico “Giacciano con Baruchella”, disegnati sfruttando per quanto possibile il territorio in cui questo evento è stato realizzato: tanta natura, con argini di canali e stradine di campagna, fra piantagioni di Kiwi, mele e pere. Percorsi (almeno il più lungo dei 20 km) in cui si ha la possibilità di gustare a pieno il silenzio e la tranquillità dei luoghi a mano a mano che questi vengono attraversati, con lo scorrere dei chilometri quasi piacevole sotto i piedi a far si di avere la sensazione che il tempo passi più veloce che in altre occasioni. Oltre milleduecento quindi i partecipanti dei quali molti i singoli iscritti al mattino e il piccolo comune polesano a fatto fatica a contenere tutte le auto dei podisti, auto sono si dovute parcheggiare un po’ in tutti gli spazi disponibili, anche piuttosto lontano dal punto di ritrovo, ma senza particolari lamentele, tanto  per un podista cento metri in più od in meno non dovrebbero fare poi tanta differenza. Organizzazione come al solito perfetta quella del Gruppo Locale, ricompensata anche dalla presenza di un discreto numero di Gruppi organizzati: nella loro speciale classifica se ne sono potuti contare quarantatre con la SALCUS onorevolmente premiata al nono posto.

 

Prossimo appuntamento con le nostre ludico motorie ancora in terra polesana: infatti domenica 30 saremo presenti a Castelguglielmo (RO) dove verrà organizzata la 14^ “Stracastelo” con percorsi di 6, 13 e 20 Km, anche qui naturalmente pianeggianti e di carattere campestre. Iscrizione € 2,50 con riconoscimento (calze sportive) oppure € 1,50 solo ristori: adesione al Gruppo entro le ore 12,00 di sabato 29 ottobre.

 

Buone corse e salutari camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts