20 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a San Pietro di Legnago

SALCUS a San Pietro di Legnago

Scritto da Diego Voltolin : Una mattinata forse un po’ meno fredda rispetto agli ultimi giorni, ma con un tasso di umidità sicuramente più alto, ha004 accolto i circa millecinquecento podisti non competitivi arrivati a San Pietro di Legnago per partecipare alla   quarantatreesima edizione del “Safari del Coccodrillo”, manifestazione ludico motoria che l’ USD Sampietrina ha organizzato sui suoi classici tre percorsi di 6, 12 e 18 km. Già subito passate le 07.00, con l’apertura delle iscrizioni e la consegna dei cartellini prenotati dai Gruppi, la fila dei partenti ha cominciato ad ingrossarsi e possiamo tranquillamente affermare che all’orario previsto di partenza, cioè in questo caso le 08.30 in cui anche l’Assicurazione comincia ad avere effetto, di gente che doveva ancora prendere il via se ne poteva contare ancora poca, forse qualche singolo locale. Qui apriamo una breve parentesi per dire che ormai questa prassi delle partenze anche di molto anticipate rispetto a quanto omologato ha cominciato ad essere comune ed anche adesso che non c’è più la scusa del caldo continua a sussistere in barba alle tante raccomandazioni espresse nelle varie riunioni da parte dei responsabili del Comitato Provinciale, anche in relazione appunto alla probabile non sicurezza dei percorsi ed al possibile diniego da parte della Società Assicuratrice nel riconoscere eventuali infortuni.

Comunque, a parte questo aspetto, che ribadiamo non riguarda assolutamente solo questa manifestazione, possiamo solo parlare di un’organizzazione all’altezza dello standard richiesto, con adeguati servizi sui percorsi (con personale e segnaletica) e ristori, giustamente dislocati sulle distanze, e sul luogo di ritrovo, partenza ed arrivo, con il ristoro finale curato dal Gruppo Alpini locale che anche quest’ anno è stato in grado di soddisfare in maniera egregia tutti gli arrivati, anche quelli del percorso lungo che notoriamente, almeno per quanto riguarda i camminatori, trovano quasi sempre tutto esaurito. Per quanto riguarda i Gruppi in classifica se ne sono potuti contare 57 (standard consolidato alle due ultime edizioni), rappresentanti anche un po’ tutte le province circostanti quella veronese, con la SALCUS premiata in 11^ posizione.

 

Per domenica prossima 23 Ottobre ancora un appuntamento in pianura, questa volta in terra rodigina, più precisamente alla 7^ edizione della “CAMINADA PAR EL SGUAZO” organizzata a Giacciano con Baruchella (RO) dall’ omonimo Gruppo Podistico su percorsi di 7, 12 e 20 Km quasi interamente campestri: raccomandiamo a quanti intendono aderire al Gruppo di dare la propria conferma possibilmente entro le ore 12,00 di sabato 22.

 

Arrivederci e buone corse e camminate a tutti.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts