19 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Prova e Pozzonovo

SALCUS a Prova e Pozzonovo

Scritto da Diego Voltolin : Continuano queste mattinate di freddo piuttosto intenso e anche questa mattina chi si apprestava ad affrontare i percorsiprova-di-san-bonifacio-8-gennaio delle due ludico motorie messe in programma dal Gruppo ha dovuto fare i conti, almeno alla partenza, con una temperatura che variava fra i meno cinque ed i meno sette, fatto che comunque non ha inciso sulla partecipazione. Due dunque le manifestazioni podistiche in cui i non competitivi SALCUS erano presenti in questa domenica 8 gennaio: a Prova di San Bonifacio (VR) ed a Pozzonovo (PD) e, come si diceva, denominatore comune sono stati la bassa temperatura in una splendida giornata di sole.

A Prova di S. B. si è disputata la 21^ edizione della “Caminada de le Tre Frazion”, classica manifestazione podistica di inizio anno del calendario FIASP veronese, su percorsi pianeggianti di 7, 12 e 20 Km: nutrita la partecipazione, poco sotto i duemila le presenze dei podisti, praticamente il doppio di quanto visto lo scorso anno con la pioggia, tornando così ai numeri standard degli anni precedenti. Ottimamente organizzata dal G.P. PROVESE che è riuscito a far fronte egregiamente a questo numero di presenze, non facendo mancare nulla ai ristori ed a quello finale una buona razione di pasta accompagnata anche da un caldo vin brulè. Organizzazione premiata come sempre in modo particolare dalla presenza dei Gruppi organizzati, provenienti da un po’ tutte le provincie vicine: in classifica se ne sono potuti contare ben sessantacinque con la SALCUS in 28^ posizione.

Invece per quanto riguarda Pozzonovo con la sua 16^ “Marcia della Befana”, questa è stata un po’ meno fortunata dal punto di vista partecipativo e sui percorsi da 6, 12 e 18 km non sono stati proprio in tanti a prendere il via e forse non si è arrivati alle seicento presenze: peccato per gli organizzatori della locale Pro Loco e delle Associazioni che si sono prodigate per il suo buon esito, magari avrebbe meritato senz’ altro un’ affluenza maggiore per quanto era stato messo in piedi come ospitalità per i podisti. A livello Gruppi qui il numero si è fermato a trentaquattro (perlopiù del panorama podistico padovano) con la SALCUS trentaduesima.

 

Ancora pianeggiante l’ appuntamento che diamo per domenica prossima 15 Gennaio, spostandoci a Vigasio (VR) dove l’A.S.D. Olimpia Club Vigasio organizza la 20^ edizione deEl giro del Tartaro”, ludico motoria con 3 percorsi da 7, 10 e 15 Km: quota iscrizione € 3,00 con riconoscimento (1 kg di riso + 0,5 kg polenta) oppure € 1,50 per solo servizi e ristoro. Adesione al Gruppo entro le ore 18,00 di sabato 14Gennaio.

 

Buone corse e camminate a tutti.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts