20 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS al “Safari del Coccodrillo”

SALCUS al “Safari del Coccodrillo”

Forse il “Coccodrillo” nessuno l’ha visto questa mattina a San Pietro di Legnago, dov’era in programma la 44^ edizione del “Safari del Coccodrillo”, ma di sicuro sono stati notati i tanti podisti partecipanti: non siamo in grado di dare dei numeri ora, ma dalla fila creata dai partenti e continuata poi sui percorsi, si può presumere che in totale si siano assestati attorno alle duemila unità. A dare il buongiorno a quanti si erano messi in viaggio per raggiungere la frazione del comune di Legnago è stata questa volta la nebbia che, fitta a banchi o a tratti diradata, ha mandato a tutti il segnale che ormai la stagione avanza e bisogna cominciare a fare i conti anche con le prime mattinate umide e fredde; poi, fortunatamente, pian piano il sole è riuscito ad aprirsi una breccia ed ad intorpidire con i suoi raggi il fisico dei podisti a fine percorso. Comunque, venendo alla manifestazione, gli organizzatori dell’ U.S.D Sampietrina hanno riproposto i loro classici e collaudati percorsi da 6, 12 e 18 km, snodati attorno al centro della bassa veronese, percorsi con una percentuale di asfalto forse superiore alla media delle altre manifestazioni organizzate in zona, ma in ogni caso disegnati su strade non molto trafficate e messi in sicurezza sia da apposita segnaletica che da personale incaricato. Punti ristoro ed altri servizi al partecipante, sia sui percorsi che sul luogo di ritrovo, nello standard richiesto per questi eventi, con ristoro finale che anche quest’anno, curato dal Gruppo Alpini locale, è stato in grado di soddisfare in maniera egregia tutti gli arrivati anche con una calda e gradita porzione di minestrone, compresi quelli del percorso lungo che notoriamente, almeno per quanto riguarda i camminatori, trovano quasi sempre tutto esaurito al loro arrivo. Per quanto riguarda i Gruppi in classifica se ne sono potuti contare 58 (anche questo ormai uno standard consolidato della manifestazione), sodalizi che rappresentano un po’ tutte le province circostanti quella veronese: in questa classifica SALCUS si è vista inserita e premiata in un’onorevole 10^ posizione.

Per domenica prossima 22 Ottobre ancora un appuntamento pianeggiante, cioè l’ 8^ edizione della “CAMINADA PAR EL SGUAZO” organizzata a Giacciano con Baruchella (RO) dall’ omonimo Gruppo Podistico su percorsi di 7, 12 e 20 Km che qui sono quasi interamente campestri: quanti intendono aderire al Gruppo sono pregati di dare la propria conferma possibilmente entro le ore 12,00 di sabato 21, grazie.

Arrivederci e buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts