25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS alla 30^ Marcia del Mandorlato

SALCUS alla 30^ Marcia del Mandorlato

 

Difficile per tutti stare in piedi questa mattina sui percorsi della 30^ “Marcia del Mandorlato”, ludico motoria organizzata a Cologna Veneta dagli amici dell’ASD Podistica Colognese: infatti la nebbia calata in zona nella notte, e persistente nelle prime ore del mattino, in concomitanza di una temperatura di un paio di gradi sottozero ha creato su qualsiasi tipo di terreno, sia asfalto che strade bianche, una pellicola di ghiaccio che ha messo a dura prova il passo dei podisti che ogni volta mettevano il piede a terra correvano il rischio di ritrovarsi con le gambe all’aria, e questa incombenza è durata praticamente fino ad evento terminato.

Comunque alla fine grossi infortuni sembra non ce ne siano stati, a parte appunto qualche botta o escoriazione dovute ai scivoloni, ma i circa duemilacinquecento intrepidi che non hanno rinunciato a questo loro appuntamento in programma per oggi avranno modo di ricordare e raccontare in futuro di questa particolare avventura vissuta. Venendo alla manifestazione in quanto tale, i partecipanti hanno trovato le solite ospitalità e cordialità da parte del Gruppo organizzatore, soliti e collaudati percorsi da 6, 10 e 18 km messi in sicurezza da sufficiente segnaletica e molto personale addetto, location per ritrovo, arrivo, ristoro finale e premiazioni in ambiente confortevole, chiuso e riscaldato, ed altri servizi nella norma. Si era accennato alla partecipazione che, malgrado la mattinata poco propizia dal punto di vista climatico, è stata in aumento rispetto alle ultime edizioni, come pure sono stati in deciso aumento i Gruppi iscritti, provenienti anche da molte altre provincie, sia limitrofe che non, arrivando a poterne leggere sul tabellone della relativa classifica  ben settantasette, record assoluto per la manifestazione: fra questi SALCUS si è inserita in una più che onorevole nona posizione.

Domenica prossima 24 dicembre, vigilia di Natale, vista l’assenza di manifestazioni organizzate sul nostro territorio, ripeteremo a Montagnana l’esperienza già maturata negli anni scorsi di una camminata da circa otto chilometri in compagnia con ritrovo presso il parcheggio vicino al “Villaggio della Gioventù” lungo la Circonvallazione Nord, attorno alle ore 08,30 del mattino. La camminata è aperta a tutti e quanti vorranno aggregarsi saranno i benvenuti: alla fine un piccolo ristoro con immancabile scambio di auguri ed un arrivederci poi al 26 dicembre quando parteciperemo in Gruppo unito alla 29^ edizione della “Troviamoci in Amicizia” , tradizionale ludico motoria di Santo Stefano, organizzata a Canove di Legnago dal locale Comitato Festeggiamenti con percorsi di km 7 – 12 – 19 Km.

Buone corse e serene camminate a tutti.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts