20 Aprile, 2024

Il portale podistico
Non solo corsa alla “Quattro Passi”

Non solo corsa alla “Quattro Passi”

Domenica 24 giugno a Montagnana (PD) 5^ edizione della Quattro passi par Montagnana”, ludico motoria aperta (ed adatta) a tutti con i suoi quattro percorsi da 7, 11, 16 e 21 km, percorsi che partendo dall’ampia e bella Piazza V. Emanuele II portano a scoprire da vicino l’esterno e l’interno della famosa cinta muraria, simbolo di quello che è uno dei Borghi più belli d’Italia,  e percorsi che proseguono poi attraverso quel polmone verde che è il Parco del Fiumicello fino a diramarsi sul territorio arginale del fiume Frassine e delle campagne circostanti. Molti i punti ristoro previsti, riforniti in modo particolare di molta frutta di stagione e bevande dissetanti, punti ristoro praticamente ogni circa due chilometri e mezzo dove ci sarà la possibilità di rinfrescarsi allietati pure dalle note di vari Gruppi musicali. Come consueto all’arrivo fornitissimo ristoro in piazza con riso freddo ed altre fresche novità; inoltre tutti i bambini che avranno partecipato riceveranno lungo il percorso un buono gelato da consumare dopo l’arrivo presso due gelaterie del centro storico.

Ma Montagnana, per coloro che raccoglieranno questo invito, domenica 24 non sarà solo la possibilità di partecipare ad una ludico motoria, ma anche un momento di svago e di cultura per Gruppi, famiglie e singoli, andando alla riscoperta di un territorio che è riuscito a conservare nei secoli quanto di meglio hanno lasciato le generazioni e le dominazioni che si sono qui succedute, partendo dalle popolazioni Paleo venete fino ai giorni nostri ed a tal proposito la locale Associazione Culturale MURABILIA sarà presente anche quest’anno con proprie guide abilitate che, previa presentazione del cartellino d’iscrizione alla Quattro Passi par Montagnana 2018, proporranno:

 

  • ORE 10.30 > Visita guidata gratuita alla città murata (prenotazione e partenza da Piazza V. Emanuele II, ritrovo della manifestazione).

 

  • DALLE ORE 10.00 ALLE 12.30 > Ingresso omaggio al Mastio di Ezzelino (Castel S. Zeno).

 

  • ORE 11.00 / ORE 12.00 > Visita guidata al Museo A. Giacomelli con ingresso ridotto (1,50 € a persona).

 

Ricordando infine che le partenze saranno libere dalle ore 8,00 alle ore 9,00 e che la SALCUS sarà presente anche quest’anno sia come Gruppo sia come collaboratrice organizzativa con numerosi suoi tesserati, contiamo di vedervi numerosi a condividere con noi questa giornata di festa.mont8

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts