28 Marzo, 2024

Il portale podistico
SALCUS alla “Le Peste sull’Adige”

SALCUS alla “Le Peste sull’Adige”

Le settimane corrono veloci e questo che si è concluso è stato già l’ultimo fine settimana di luglio: malgrado il caldo e l’umidità relativa non indifferente, domenica mattina il popolo dei non competitivi non ha comunque tradito e si è presentato in numero stabile alla ludico motoria che come Gruppo SALCUS avevamo messo in programma, cioè la 4^ edizione della “Le Peste sull’Adige” di Roverchiara, organizzata dall’omonimo locale sodalizio G.P. “Le Peste” . Buona la partecipazione, come detto consolidatasi attorno alle millesettecento / milleottocento presenze, podisti che già dalle sette del mattino hanno preso il via sui modificati percorsi da 6, 13 e 18 km, percorsi che si sono rivelati ancora una volta la carta vincente di questa manifestazione ricavati come sono per buona parte sul territorio arginale e soprattutto golenale dell’ Adige, percorsi ombreggiati molto curati, sia per quanto riguarda la loro scelta sfruttando il massimo di quanto il territorio può offrire, sia  nella loro preparazione con accurata falciatura dell’ erba e precisa disposizione della segnaletica, passando ai numerosi punti ristoro e acqua dislocati a meno di due chilometri uno dall’altro, riforniti di quanto di meglio ci si possa attendere in questa stagione e, per non farci mancare niente, il ristoro finale con abbondante elargizione di risotto e di fresca anguria a tutti gli arrivati. Uno sforzo organizzativo che alla fine ha suscitato come è giusto che sia commenti molto favorevoli se non entusiastici che sicuramente aiuteranno a mantenere alta la partecipazione all’appuntamento anche nelle prossime edizioni.   Consolidato anche il numero dei Gruppi in classifica: ancora in questa edizione se ne sono potuti leggere cinquantuno con la SALCUS posizionata ad un buon dodicesimo posto.

Domenica prossima partiamo con le manifestazioni di Agosto partecipando alla collinare di Vestenanova (VR) nell’ alta Val d’ Alpone, all’ interno del Parco Regionale della Lessinia, ludico motoria organizzata dalla locale Pro Loco con percorsi da 7, 11, 14 e 19 Km: contributo partecipazione € 5,00 con riconoscimento (cestino 250 gr fragole + dessert di ricotta + succo frutta bio 200 ml) oppure € 1,50 solo servizi. Adesione al Gruppo possibilmente entro la serata di venerdì 3 agosto. A fine manifestazione proponiamo di fermarci presso lo stand dell’organizzazione per stare un altro po’ in compagnia gustando alcune eccellenze gastronomiche della zona.

Buone corse e camminate a tutti.

 

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts