27 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS nell’Oasi di Cerea

SALCUS nell’Oasi di Cerea

Anche luglio è cominciato e, come da diversi anni ormai, per la prima domenica di luglio il Gruppo PodisticoI CANGURI” ha riproposto a Cerea (VR), dopo il forzato stop del 2020, la sua “STRACEREA”, 23^ edizione di una delle ludico motorie più conosciute del panorama FIASP Veronese. Ottimamente organizzata non solo dal punto di vista logistico, all’interno dell’area Expò per quanto riguarda i classici servizi inerenti alla funzionalità del ritrovo, iscrizioni, postazione Fiasp e distribuzione ristoro finale (come i protocolli attuali consigliano ed impongono), ma anche sui due percorsi proposti, di 7 e 13 km, ben sorvegliati e messi in sicurezza da adeguato personale volontario,  con punti ristoro predisposti alle giuste distanze dove sono stati distribuiti bevande ed alimenti confezionati in perfetta sintonia con quanto gli stessi protocolli prevedono.

Percorsi modificati rispetto allo standard abituale di questa manifestazione, che nelle edizioni “normali” erano abitualmente quattro, ma che sono andati ad interessare ugualmente quelle zone che da sempre li hanno contraddistinti, cioè il Parco delle “Vallette”, con il passaggio sopra le caratteristiche e particolari passerelle in legno, e l’ ”Oasi Naturalistica del Brusà”, polmone verde della zona, procedendo sopra i verdi e curatissimi argini dei suoi canali. La mattinata tutto sommato apprezzabile dal punto di vista meteo, dopo la debole pioggia della notte, ha attirato alla partenza oltre un migliaio di partecipanti, numero che sicuramente pensiamo abbia soddisfatto le aspettative degli organizzatori, magari abbastanza lontano dai tempi migliori, ma lusinghiero per questo periodo di tentata ripartenza che stiamo attraversando.  

Anche i Gruppi Podistici hanno cominciato a rispondere abbastanza bene e, malgrado la concomitanza di un grosso evento organizzato in Verona città, sul ritrovato tabellone apposito se ne sono potuti contare 38, fra i quali più che onorevole è stata la posizione SALCUS,letta al quinto gradino in classifica.

Alla fine che dire, certo soddisfazione un po’ in tutti per questa parvenza di normalità ritrovata e pronti per domenica prossima, 11 luglio, quando in programma troveremo la 4^ Marcia “Corri per Canda”, sempre omologata FIASP – Comitato Territoriale di Verona, ed organizzata appunto a Canda (RO) dal giovane ma molto presente Gruppo della Pro Loco locale, ludico motoria con percorsi misto campestri di 7 e 12 km: per i nostri tesserati e simpatizzanti SALCUS adesioni al Gruppo entro venerdì 9 luglio, vi aspettiamo ancora una volta numerosi.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts