19 Aprile, 2024

Il portale podistico
NOVITA' : " PODISTI A TAVOLA"

NOVITA' : " PODISTI A TAVOLA"

Nasce da oggi sul sito della SALCUS una nuova rubrica settimanale intitolata “PODISTI A TAVOLA”. Come saprete,  il podismo e in generale il mondo dell’atletica leggera è uno tra gli sport in cui è fondamentale seguire una alimentazione sana e corretta. Molti studi hanno confermato che, non solo mangiando bene si vive bene, ma si possono migliorare le prestazioni di un atleta (oltre all’allenamento generale) semplicemente seguendo piccoli suggerimenti di dieta con un conseguente miglioramento delle funzioni del nostro organismo.

Premetto che non sono un medico o un dietologo, penso però che non necessariamente bisogna esserlo per avere delle giuste informazioni su come bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata. C’è da dire anche che molti di noi confondono la parola “DIETA” con il “NON NUTRIRSI” e questo è senza dubbio un pregiudizio errato. La parola “dieta” riguarda infatti l’assunzione da parte dell’organismo di sostanze nutritizie da alimenti o altre fonti, NON perdere di peso ( può essere eventualmente una conseguenza relativa).

Questa rubrica ha lo scopo di offrire utili informazioni a tutti gli utenti sulla funzione e proprietà di alcuni alimenti, infatti ogni settimana vi verranno proposte differenti nozioni che vi aiuteranno a comprendere l’importanza del “sapere nutrirsi”.

Ciao,

a presto!

Samuele

About The Author

Related posts

3 Comments

  1. Pingback: I 14 consigli di “Podisti a Tavola” » Gruppo Podistico Salcus

Comments are closed.