19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Cardia vince il 1° Campionato Nazionale Trail UISP

Cardia vince il 1° Campionato Nazionale Trail UISP

E’ Gaetano Cardia il vincitore del Campionato Nazionale di Trail UISP, disputato domenica 21 giugno a Castiglione dei Pepoli per l’organizzazione della Polisportiva Parco dei Laghi e la collaborazione tecnica della Lega Atletica UISP di Bologna;

un’edizione che, pur svolgendosi il primo giorno d’estate, ha visto gli Atleti correre su un percorso reso pesante da due giorni di pioggia, con nebbia già al via e un freddo pungente, tanto da registrare soli 10° ai 1250 metri di altezza del punto di ristoro, dove gli addetti sono stati costretti ad accendere anche un fuoco.

“Comunque molto contento – ha commentato alla fine Giovanni Tosi patron della 5° edizione dell’EcoTrailMarathon dei Laghi che si è fregiata della qualifica nazionale – anche perché l’Organizzazione ha retto a meraviglia e tanti sono stati i complimenti ricevuti ed i commenti positivi dei molti organizzatori venuti fin qui sull’Appennino tosco-emiliano”.

Primo quindi Gaetano Cardia (Gabbi) con il tempo finale di 3h 38’ 44” davanti al portacolori dell’Atl. Nicchi Giuseppe Fiorucci che ha terminato in 3h 49’ 30”, precedendo di poco più di un minuto Matteo Carlucci del Tri Iron.

Tra le donne corsa solitaria di Marina Di Biase (Atl. Calderara Tecnoplast) che chiude in 4h 40’ 47”, davanti a Rosa Cusello (Runners Barberino) seconda in 4h 49’ 20” mentre il terzo gradino del podio è andato a Debora Garvini (ASD Surfing Shop) con il tempo 4h 54’ 00”.

Nelle Categorie di Campionato vittorie per Matteo Carlucci (J-Sen A), Marco Bregoli (Senior B), Gaetano Cardia (Senior C), Gianluca Cartei (Veterani D), Gerardo Fara (Veterani E), Rosa Cusello (J-Sen F), Marina Di Biase (Veterane F) e Milvia Babbini (Veterane G).

Grande agonismo anche sui 16 km del 14° Salto del Cervo, nel quale ha prevalso Luigi Manfrini (Pontelungo) con il tempo di 1h 07’ 31” davanti a Lorenzo Pittau (SEF Virtus) secondo in 1h 08’ 04”, con Alessio Tenani (Monte S.Pietro) terzo in 1h 08’ 17”.

Tra le donne due Atlete Gabbi sul podio con Silvia Lucchi prima in 1h 24’ 31” e Franca Lolli terza in 1h 31’ 49” mentre Margherita Nannini (Pontelungo) si piazza al secondo posto con un crono di 1h 26’ 47”.

Conclusione della giornata con le ricche premiazioni del Campionato Nazionale e del Salto del Cervo, come pure per i singoli e le Società presenti e partecipanti alla Camminata ludico-motoria di 10 km, alla presenza del neo eletto Sindaco Sig.a Daniela Enrica Aureli.

L’organizzazione ha anche aderito all’iniziativa “Regalami un Sorriso” di Prato, tramite il suo portavoce Piero Giacomelli (www.pierogiacomelli.com), devolvendo all’Onlus 2 € delle iscrizioni.

Le Classifiche sul sito http://www.uispbologna.it/

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts