19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus in evidenza al Trofeo Citta di Ferrara

Salcus in evidenza al Trofeo Citta di Ferrara

E’ cominciato, nella giornata piovosa di domenica 8 Novembre 2009 , il Trofeo Città di Ferrara , il classico Laghbira Yassineappuntamento invernale che segna l’apertura delle gare campestri Uisp provinciali. Il clima non è stato di certo dei migliori, la pioggia ed il parecchio fango sul percorso possono avere inciso sul rendimento degli atleti. Nonostante ciò gli iscritti sono stati numerosi e di qualità: alla partenza della gara maschile Yassine Laghbira (new entry del G.P.D. Salcus), il compagno di squadra Samuele Fabbri, Nicolò Berlato (Bondeno), Marco Timoncini (Pro Sport) e il sorpendente ritorno di Stefano Carrara.

Partenza piuttosto lenta fino al 3° km di gara, al comando gli atleti sopra citati guidati da Laghbira ,proprio quest’ultimo in leggera progressione guadagna terreno sui rivali e conduce una gara in solitaria fino al termine dei 6,360km con un buonissimo tempo di 21’05” , tenedo conto che buona parte della gara è stata corsa su tratti fangosi molto impegnativi. A seguire il giovane Nicolò Berlato distaccato di circa 25″ e a completare il podio Samuele Fabbri(Salcus) che chiude con un buon 21’45” a soli 15″ dall’atleta bondenese. Chiude al 4° posto Marco Timoncini con 21’52” e al 5° Stefano Carrara non lontanissimo. Da segnalare in campo femminile da vittoria di Chiara Damiani nei 3,160 m ottimi terzi e quarti posti assoluti per Roccati Suelen e Stefania Bonzagni entrambe con la casacca della Salcus, buone prestazioni per Sara Scanavini e Silvia e Sonia Voltolin ,da segnalare le ottime prestazioni nel settore giovanile di Martina Missiaglia, Beatrice Andreose,Linda Marangoni, Greta Dalla Libera  Serena Rizzati, Fabbri  Alessio,Michele Sorze tutti giovani atleti Salcus . In evidenza anche Lorenzo Andreose, Giuseppe Bozza Filippo Andreose,Mosè Fabbri, Fabiano dalla Libera, Riccardo Garbo, Giorgio Munerato, Visentin Gimmy. Vi aspettiamo in tanti al prossimo appuntamento di Bondeno per la seconda prova del Trofeo Città di Ferrara domenica 15 Novembre.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts