29 Marzo, 2024

Il portale podistico
12^ Maratonina Città di Arezzo

12^ Maratonina Città di Arezzo

Hanno già aderito al momento circa 750 nella 1\2 maratona , circa 120 nella 10 km e circa 100 nella N.C.12^ Maratonina Città di ArezzoL’U.P. Policiano in collaborazione con il Comando Vigili del Fuoco di Arezzo, l’Ordine Provinciale dei Medici, Farmacisti  di Arezzo, l’associazione  Nazionale Medici per l’Ambiente ISDE e Diabete NoLimits organizzano per domenica 31 ottobre 2010,  con il patrocinio del Comune e Provincia di Arezzo ,la  12° edizione della MARATONINA CITTA’ DI AREZZO di km 21,097 e Km 10. Minirunner fino a 12 anni di età Km 1, iscrizione gratuita e premio di partecipazione per tutti.  Le iscrizioni alla 12^ Maratonina Città di Arezzo Stanno per Scadere, abbiamo dovuto slittare la scadenza al 25 Ottobre dopo la Maratona di Venezia perchè alcuni medici e farmacisti dovranno verificare le proprie condizioni dopo aver effettuato
la Maratona
Ancora qualche giorno per gli incerti a partecpare alla 12^ edizione della Maratonina Città di Arezzo che anche quest’anno otterrà un grande risultato sia dal punto di vista numerico  che tecnico.
Hanno già aderito al momento circa 750 nella 1\2 maratona , circa 120 nella 10 km e circa 100 nella N.C.
Nel frattempo continuano le iscrizioni  che si protrarranno fino a Lunedi 25 Ottobre anzichè venerdi 22 per permettere ad alcuni atleti che corrono venezia  di iscriversi (verificando le  proprie condizioni).
Ricordiamo ancora la possibilità di correre la MINIRUNNER per Bambini fino a 14 anni anche insieme ai genitori effettuando mt 1.200,l’iniziativa di OXFAM Italia ha lo scopo di sostenere il progetto Haiti per la ricostruzione  contribuendo  con €. 2 .
Verrà dato in omaggio una T-shirt + 1 Zainetto  ed inoltre durante tutta la mattinata  saranno presenti dei Clown che intratterrano i bambini durante lo svolgimento della Maratonina.
Ancora una Iniziativa  pregevole  all’interno della Maratonina, “CORRI CON IL DIABETE” per sensibilizzare l’opinione pubblica che lo sport ,in questo caso la corsa o la camminata possono  essere un mezzo per sfatare certi  tabù .
Per questo la MellitoRunning capitanata da Alessandro Grippo e sostenuta dalla Dottoressa Ricci della Diabetologia Usl di Arezzo hanno organizzato presso l’auditorium dell’Ospedale di Arezzo per il giorni 28 un stage per informare e conoscere meglio , tramite  esperienze dirette le problematiche di soggetti con diabete.
Nei giorni successivi 29\30, ma soprattutto Domenica 31 un monitoraggio di soggetti diabetici mentre corrono.
L’addetto stampa Fabio Sinatti

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts