03 Maggio, 2024

Il portale podistico
Agropoli Half Marathon 2010 uno tsunami invade le coste di Agropoli

Agropoli Half Marathon 2010 uno tsunami invade le coste di Agropoli

10 ottobre 2010, una data da ricordare e che rimarrà impressa per sempre nella mente e nei cuori delle persone  presenti ad Agropoli nella mattinata di questa fatidica data. Ci sono testimonianze video e fotografiche. Marco Cascone, Nicola Peluso, Franco Manna e Ignazio Ponticelli ci hanno lasciato testimonianza documentata di questo tsunami, che nessuno potrà mai negare di esserci stato.Ebbene sì, cari amici podisti e semplici spettatori, la mattinata di quel 10 ottobre del 2010

sarà ricordato per sempre per ciò che è stato e per ciò che si è visto ad Agropoli. Lo tsunami viene ricordato per le sue energie negative e per gli effetti disastrosi che esso produce, ma questo tsunami è stato qualcosa di diverso. Anch’esso è stato carico di energia esplosiva.  
Si è vero, un’esplosione di energia positiva e coinvolgente che tutti i podisti hanno trasmesso al momento dello starter.
Podisti disciplinatamente ingabbiati che, subito dopo avere attraversato  il tappeto di rilevamento, si sono gradualmente aperti verso linee esterne, come un fiore che si vede sbocciare al rallentatore. Podisti che hanno palesato tutta la loro energia di fierezza e di gioia di appartenenza a questa grande famiglia dei podisti.
Ci sono immagini fotografiche e video di queste affermazioni.
Un fiume di tante maglie colorate che ha attraversato luoghi magici e sacri fino ad arrivare al tempio di Poseidonia, senza interruzione di continuità tra il primo e l’ultimo dei podisti.
Un solo grazie a chi ha permesso di costruire, di fare vivere e di fare godere questo immenso spettacolo. Un grazie che raccoglie le ansie e le gioie di tanti uomini, dal più grande degli organizzatori al più ignoto volontario.
Un grazie a tutti i podisti che sono stati la sintesi di questo progetto e lo hanno reso fantastico.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts