20 Aprile, 2024

Il portale podistico
Maratona, quattro italiani ai Mondiali Militari

Maratona, quattro italiani ai Mondiali Militari

Oggi ad Atene si svolgerà l’edizione numero 43 dei Mondiali Militari di maratona. Italia presente con la squadra maschile composta da Giovanni Gualdi (Fiamme Gialle), Francesco Bona (Aeronautica), Luigi Di Bella (S.M. Esercito) e Pasquale Rutigliano (S.M. Esercito). Assente per un  infortunio, in via di guarigione, Rosaria Console che nell’edizione 2008 svoltasi a Carpi conquistò il titolo iridato militare. La maratoneta azzurra delle Fiamme Gialle ha dovuto rinunciare anche alla prevista partecipazione alla Maratona di New York, dove per problemi fisici sarà assente anche la forestale Bruna Genovese. A capo del Commissione Maratona del Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM) c’è il comandante del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, colonnello Vincenzo Parrinello, assistito dal Segretario Vittorio Di Saverio.

STRADA ITALIA – Tre le manifestazioni su strada inserite nel calendario nazionale del prossimo week-end. Oggi in Toscana prende il via la XII Maratonina Città di Arezzo dove è annunciata la presenza del maratoneta azzurro Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova)

 opposto ad una nutrita pattuglia di atleti africani. Lo stesso giorno, in Abruzzo, scatta, invece, la III Mezza Maratona del Fucino ad Avezzano. Ad Aosta, si disputa il XXIV Trofeo 7 Torri, gara a staffette maschili (3x4km), mentre a Roma, il 1° novembre, partirà la terza edizione della Corsa dei Santi.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts