26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Michele Bedin vince la Corsa del Pomodoro a Cappella di Scorze’ (VE)

Michele Bedin vince la Corsa del Pomodoro a Cappella di Scorze’ (VE)

Scritto da Giovanni Schiavo :Lo scorso anno l’ho corsa…questo anno niente, fermo per due dita del piede “rotte”…che dire…”anno da dimenticare?…no, non penso la stagione è ancora lunga, mi rifarò nella seconda parte , mi ci vorrà un po’  di tempo ma sono certo che sarò ancora a battagliare per la categoria… per adesso vado alle gare organizzate dagli amici, qui c’è Tiziano Marangon, per scattare immagini un po’ a tutti.
Cappella di Scorze’, Corsa del Pomodoro nella giornata che è anche quella che da il via alla Sagra. Un po’ di problemi a trovare il parcheggio, ma poi nessun problema. Iscrizioni che permette di avere un buono per ritirare alla fine un ottimo piatto pasta e mezzo litro di acqua o con qualcosa in meno solo iscrizione. E’ venerdi e potrebbe essere una di quelle gare dove la presenza potrebbe essere inferiore invece oltre 500 coloro che si sono allineati al via e tra questi diversi i nomi che si leggono ogni domenica tra i primi delle varie manifestazioni.
La gara prevede la premiazione dei primi 10 a fine gara mentre altri 40 possono subito ritirare il proprio premio ed inoltre alla fine lotteria.
Gli atleti possono scegliere se percorrere 5 km o i quasi 9 km. Conosco il percorso, si parte in lungo rettilineo per poi prendere un tratto in sterrato dove non è facile correre… per poi alla fine

ritornare a correre su strada e riaffrontare il lungo rettilineo fatto in precedenza per tornare a tagliare il traguardo.
Il clima tra gli atleti prima della partenza è tranquillo mentre il clima, quello atmosferico, si presenta con una serata ancora soleggiata, calda ed umida.
Anticipa la gara dei grandi una breve manifestazione per i giovanissimi e alla fine si parte. Io mi posiziono per fare le foto e cosi cerco di immortalare la fase iniziale, dai primi agli ultimi che già camminano.
Subito avanti Fantasia, ma seguito a ruota dai suoi avversari. Tra le donne oggi la sfida sarà tra Alessia Danieli e Ambra Vecchiato con la prima che alla fine la spunta con decisione conquistando un netto successo seguita dalla Vecchiato ed Elena Bortolato.
Tra gli uomini il lungo rettilineo vede spuntare solitario Michele Bedin (Salcus) che spazia da gare corte alla maratona sempre con successo. Alle sue spalle arrivano appaiati Luca  Solone e Gabriele Fantasia. Buon settimo posto assoluto per Filippo Andreose.
Una nota …il ristoro finale con bibite, frutta fresca, biscotti ed altro…ecco forse la frutta fresca non è bastata per gli ultimi arrivati tuttavia un’edizione ottimamente organizzata.
Tra le società  la prima ad essere premiata è stata l’Amatori Atletica Chirignago…un po’ di orgoglio personale.
dal sito http://www.amatorichirignago.com/

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts