28 Marzo, 2024

Il portale podistico
Rudy Magagnoli si impone a Canale di Ceregnano (RO)

Rudy Magagnoli si impone a Canale di Ceregnano (RO)

In circa 150 atleti, tra mini e gara podistica assoluta, si sono ritrovati a Canale di Ceregnano (RO) in una serata calda per prendere parte alla 25^ edizione della gara podistica, manifestazione organizzata dalla Associazione Noi e che si inseriva nell’ambito dei festeggiamenti della Festa dell’estate e dello sport della frazione di Canale del comune di Ceregnano.
Ad aprire i battenti alle ore 20 è stata la gara riservata ai giovanissimi, per poi lasciare il posto ai più grandi che si sono dati battaglia su di un anello di circa 2.800 metri da percorrere due volte, per un totale di 5,5 km come da gps.
Buono il parterre dei partecipanti, sia in ambito maschile che femminile, con il duo Marongiu-Cavara a contendersi la vittoria tra le donne. Sin dalla partenza le amiche-rivali Laura Cavara e Sonia Marongiu hanno corso appaiate, seguite a poca distanza dalla grintosa Emanuela Pagan. Al maschile subito partenza sparata a mille del favorito d’obbligo Rudy Magagnoli, che non voleva avere nessun problema di sorta e che veniva seguito a poca distanza da un nutrito gruppo di avversari.
Alla fine del primo giro la coppia di testa transitava in 10’10”, con una sorniona Sonia Marongiu attaccata alle spalle di Laura Cavara a gestire la gara, anche perché l’atleta sarda era reduce dalla buona gara sui 1.500 metri disputata la sera prima al Meeting Internazionale di Ponzano Veneto. A seguire il duetto una volitiva

 

Emanuela Pagan e più sgranate le amiche di squadra Alessandra Avanzi e Margherita Gargioni.
Nella competizione maschile passaggio solitario per Rudy Magagnoli, che transitava nel tempo di 8’23” e seguito a debita distanza dal trio composto da Alessandro Splendore, Enrico Piga e dal marocchino Said Bouhali.
Poco prima dell’arrivo del primo uomo, vengo raggiunto da Laura Cavara che mi confidava di essersi ritirata appena iniziato il secondo giro per problemi fisici. Alla determinata Sonia Marongiu (G.S. Valsugana Trentino) non rimaneva che gestire la vittoria, anche se si è presentata lo stesso al traguardo nel buon crono di 20’25”, pari ad una media kilometrica di 3’42”. E’ apparsa davvero in un ottimo stato di forma l’atleta sardo-saccense, reduce dai trionfi tricolori in pista della settimana precedente ad Orvieto, con una corsa sempre in piena spinta e con la buona tecnica di corsa che la contraddistingue. Buona la rimonta di Alessandra Avanzi (Atl. Estense) che nel tempo di 21’30” ha avuto la meglio su Emanuela Pagan (Lippo Calderara ) giuntale a 12” di distanza. Arrivo solitario per la sempre forte Margherita Gargioni (Atl. Estense, 22’14” per lei), mentre il derby “made in Atl. Città di Padova” vede prevalere per la quinta piazza Mara Bezzon (22’40” per lei) su Moira Campagnaro (22’47” il suo tempo).
Gara solitaria e trionfale per Rudy Magagnoli (Grottini Team), che andava a chiudere col buon crono di 17’02” e alla media di 3’06” al km. Bella e avvincente la bagarre per la seconda piazza, giocatasi alla sprint tra il giovane Pier Paolo Netti (Ambra New Age) e Alessandro Splendore (Atl. Salcus), col primo a transitare sul traguardo in 18’18” e a precedere Splendore di due soli secondi. A seguire sono giunti al traguardo Luca Favaro (18’36”), Davide Corritore (18’38”) e il marocchino Said Bouhali (18’45”).
Sufficienza piena alla macchina organizzativa, col tipico pan biscotto di Canale donato all’atto dell’iscrizione, con premiazioni celeri e composte da premi in natura. Per gli atleti c’è stata anche la possibilità di poter cenare presso gli stand previsti per la festa dell’estate, con tanto di intrattenimento musicale e danzante.
Complimenti e arrivederci al prossimo anno!
CLASSIFICA FEMMINILE: 1° Sonia Marongiu (20’25”), 2° Alessandra Avanzi (21’30”); 3° Emanuela Pagan (21’42”); 4° Margherita Gargioni (22’14”); 5° Mara Bezzon (22’40”); 6° Moira Campagnaro (22’47”); 7° Sandra Tiozzo; 8° Paola Veronese; 9° Simonetta Siviero Salcus ; 10° Cinzia Fogli; 11° Venusia Carpentieri.
CLASSIFICA MASCHILE: 1° Rudy Magagnoli Salcus (17’02”); 2° Pier Paolo Netti (18’18”); 3° Alessandro Splendore Salcus (18’20”); 4° Luca Favaro Salcus (18’36”); 5° Davide Corritore (18’38”); 6° Said Bouhali (18’45”); 7° Omar Pechielan; 8° Enrico Piga; 9° Michele Bombonati Salcus; 10° Domenico Luciani.

Dal sito: www.podistepadovane.it

 

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts