27 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp

Salcus Fiasp

Scritto da Diego Voltolin: Riprende l’ attività del settore non competitivo della SALCUS dopo la parentesi dell’ appoggio dato all’organizzazione della “1^ Marcia della Sculdascia” di domenica 30 Giugno a Montagnana (PD), manifestazione che ha attirato nella cittadina murata della bassa padovana nella sua prima edizione oltre cinquecento podisti: un successo che sarà di stimolo a darne un seguito a cominciare dal prossimo anno, magari inserita nei calendari FIASP.
Ieri mattina quindi i non competitivi si sono ritrovati a Cerea (VR) per la 16^ “Stracerea” organizzata dal locale G.P. “I CANGURI”, con percorsi pianeggianti di 7-12 e 18 Km ricavati in buona parte all’ interno dell’ Oasi Naturalistica “Valle del “Brusà” ed al Parco “le Vallette”. Percorsi quindi con molto verde e molto apprezzati dai circa  millecinquecento podisti intervenuti; la giornata si presentava piuttosto calda ma

 

fortunatamente una leggera brezza si è piacevolmente fatta sentire rendendo più sopportabile lo sforzo. Parecchi i punti acqua previsti dagli organizzatori, cosa che in questo periodo dell’ anno è quanto mai essenziale, più dei veri e propri punti di ristoro.
Buon quindicesimo posto infine per la SALCUS nella classifica formata dai cinquantacinque Gruppi regolarmente iscritti alla manifestazione.
Nella foto vediamo Martina e Serena, due giovanissime tesserate SALCUS, al meritato ristoro finale, allestito all’ interno di un padiglione della Fiera,  dopo avere finito il percorso dei sette chilometri .
Domenica prossima il nostro appuntamento è a ZEVIO (VR) per partecipare alla 15^ “Rompi la Carnegrea” con percorsi pianeggianti di 5, 9 e 16 Km sull’ argine e nelle immediate vicinanze dell’ Adige.
Arrivederci e buone sgambate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts