20 Aprile, 2024

Il portale podistico
DIECIMIGLIA DI FERRARA DOMENICA 29 SETTEMBRE

DIECIMIGLIA DI FERRARA DOMENICA 29 SETTEMBRE

Scritto da Michele Marescalchi : Domenica 29 settembre, nel Centro Storico di Ferrara alle ore 9.30 prenderà il via la 6a edizione della DIECIMIGLIA Città di Ferrara di km 16,0934, con ritrovo come sempre posizionato ai lati del Castello Estense, dove nella piazza sarà allestita tutta la segreteria organizzativa (già da sabato 28), spogliatoi, servizi sanitari, ristoro, consegna premi, palco premiazioni e zona partenza arrivo.  Una Diecimiglia presentata alla stampa nella giornata di martedì nella Sala Arengo del Comune di Ferrara alla presenza dell’Assessore allo Sport  “Luciano Masieri” dell’Assessore alla mobilità della Provincia “Patrizia Bianchini” e l’organizzatore dell’evento G.Carlo Cora.
Un appuntamento questo di Ferrara che non ha solo la Diecimiglia competitiva, ma anche una parte ludico motoria non competitiva di km 7 denominata Straferrara e una Minipodistica di 700 mt.
La partenza della competitiva è per le ore 9.30 da Largo Castello in direzione stazione e percorrerà le antiche mura con vari saliscendi, su di un tracciato collaudato nelle cinque precedenti edizioni.
Il cronometraggio con Microchip agevolerà la rapidità delle premiazioni dove

sono previste quattro categorie maschili e tre femminili.
Diecimiglia di Ferrara rinnova uno dei tanti appuntamenti podistici nella città estense a cura dell’ASD Corriferrara, che ha già nel mirino la Ferrara Marathon del prossimo 16 marzo, in pratica una settimana di anticipo rispetto al passato, che collimava con l’ultima domenica di marzo
Sotto l’aspetto tecnico, alla data della presentazione ancora aperte difficile trovare un favorito o favorita per la vittoria finale, molti dei big della corsa sia locali, che regionali si iscrivono all’ultimo momento, visto che è possibile farlo anche domenica mattina con termine ultimo 15 minuti prima del via, unica presenza di rilievo al momento quella del ferrarese Alberto Felloni (nella foto con Samuele Fabbri)già vincitore nel 2010, secondo nel 2012, terzo nel 2011 e quinto nel 2008, notizia dell’ultimo momento l’iscrizione di Rudy Magagnoli vincitore nel 2012.

PROGRAMMA ORARIO:
Ore 07.30 Ritrovo atleti in Piazza Castello;
Ore 09.10 Partenza concorrenti Minipodistica;
Ore 09.30 Partenza concorrenti DIECIMIGLIA;
Ore 09.30 Partenza concorrenti Straferrara non competitiva;
Ore 10.30 Inizio premiazioni;

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts