29 Aprile, 2024

Il portale podistico
Michele Bedin Campione Europeo VV.F.

Michele Bedin Campione Europeo VV.F.

Scritto da Michele Bedin : L’appuntamento principale estivo è arrivato….Sono le otto, mi sveglio con un forte mal di gola, non so se è lo stress o il solito problemino dell’ ultimo momento.
Arrivo da un’ estate densa di appuntamenti, ma penso di essere in ottime condizioni fisiche e mentali. Mercoledì le prove generali a Lendinara correndo i 4.9 km in 15′ 25”.. mi sembra bene per me!!!
Bando alle ciance, si parte alle 19.45 in punto. Pronti via!!! Capisco subito che posso stare con i primi e dopo 3 km siamo in otto raggruppati in un fazzoletto; non ho il Garmin ma le sensazioni le conosco, giriamo abbondantemente sotto i 3′ 20” al km…
Prima dell’ inizio della salita lunga a cavallo tra i due giri decido di rompere gli indugi, sono in mezzo a cinque colleghi polacchi e ad altri due, uno palermitano e un

altro pescarese, tutti giovanotti sotto i trent’anni…. devo capire come stanno per non incorrere nel rischio di andare in volata con troppa compagnia visto la mia scarsa propensione agli sprint; la selezione c’è, a metà salita siamo in due, io e Pieterczyk Damian il quale risulterà vincitore, lui allunga ancora e manterrà i cento metri di vantaggio fino alla fine. Negli ultimi 2 km forse recupero una ventina di metri ma non bastano. Alla fine chiudo in 32′ 38” a 3′ 15” al km!!! oltre ogni aspettativa arrivo secondo Europeo e primo di categoria MM40. Penso di aver fatto la mia miglior gara a Feltre e una delle migliori sulla distanza nonostante l’ età che avanza…. Grazie a tutti, famigliari, colleghi e ai miei compagni di squadra della Salcus per il consueto sostegno che mi danno nelle gare… Ciao a tutti a presto.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts