20 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus FIASP

Salcus FIASP

Scritto da Diego Voltolin :  In questo ultimo fine settimana che ha fatto da confine fra i mesi di Agosto e di Settembre i non competitivi SALCUS hanno partecipato venerdì 30 alla “6^ Enotturna tra le Mura di Soave” e domenica 1 alla “6^ Corri alle Torri” di Salizzole, due belle manifestazioni podistiche con caratteristiche molto diverse fra di loro.
Della prima è già stato scritto in modo eloquente da Michele Marescalchi sia della parte competitiva e organizzativa che della suggestività del percorso che con i suoi circa tre chilometri da ripetere in numero a scelta fino a fine manifestazione, partendo dal centro di Soave, porta i partecipanti fino su al castello per poi ridiscendere in uno scenario prima di verdi vigneti e poi lungo le mura ancora verso il centro ed il luogo di partenza per

iniziare un nuovo giro fino a quando, al tramonto del sole, sono state accese le fiaccole che lo hanno ulteriormente impreziosito. La macchina organizzativa del Gruppo Valdalpone De Megni  ha funzionato quest’ anno alla perfezione ed ha fatto di questa manifestazione uno degli appuntamenti estivi più apprezzati. Per quanto riguarda i Gruppi Podistici iscritti la SALCUS presente con 19 partecipanti (alcuni dei quali ritratti al tavolo FIASP alla fine della manifestazione) si è posizionata all’ undicesimo posto sui ventidue in classifica.
Ieri mattina a Salizzole invece sui tre percorsi campestri pianeggianti da 5, 10 o 16 Km  si sono ritrovati circa millecinquecento podisti che hanno potuto apprezzare sia le particolarità della campagna veronese in questo periodo dell’ anno che i numerosi punti acqua e ristoro che l’ Organizzazione in collaborazione con U. S. Valmorsel e Circolo NOI S. Martino hanno loro messo a disposizione. Percorsi ottimamente segnalati e controllati da personale incaricato; in ricavato della manifestazione è stato poi devoluto all’ ABEO Verona.
Qui i Gruppi iscritti sono stati 42 e la SALCUS si è classificata al 21° posto.
Per la prossima domenica, 8 Settembre, ci sposteremo ancora in zona per partecipare alla 36^ “Marcia Delle Valli Grandi Veronesi”   organizzata a Bovolone da G.M.P. Gli Sbandati  con percorsi pianeggianti misto-campestri da 5-12 e 17 Km.
Sabato sera 7 Settembre invece a Montagnana il locale G M A, in occasione del 40° anno di attività, promuove alle ore 18,00 in collaborazione con l’ Associazione CorriLeMuraCorri una corsa/camminata di solidarietà da km 6 e 13 con partenza e arrivo in Arena “Martinelli-Pertile” al termine della quale sarà offerto un aperitivo con bibite e panini: iscrizione con offerta da 2,00 € devoluti in beneficienza per i progetti GMA in Africa.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts