26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp

Salcus Fiasp

Scritto da Diego Voltolin : Due gli appuntamenti in programma in questo secondo fine settimana di ottobre  per i podisti non competitivi della SALCUS e, più dettagliatamente, ad Anson di Minerbe ed a Raldon, ambedue in territorio veronese  e baciate da condizioni meteorologiche ideali.
Alla 13^ Passeggiata tra le Fragole Autunnali  proposta a Raldon dalla locale Polisportiva “La Cometa” si sono presentati al via circa tremilacinquecento podisti che si sono poi distribuiti man mano sui tre percorsi preparati di 6-10 e 16 Km fra le campagne circostanti dove a farsi notare sono soprattutto le distese di tunnel a proteggere le coltivazioni di fragole (quelle autunnali stanno appunto maturando in questo periodo) alternate a coltivazioni di insalate ed altre verdure: molte di quali produzioni confluiscono

poi presso l’Associazione Produttori Ortofrutticoli APO SCALIGERA sponsor della manifestazione. Ottima dal punto di vista anche organizzativo la manifestazione ha avuto una classifica con ben 69 gruppi provenienti sia dal veronese che dalle provincie vicine e la SALCUS, presentatasi qui con tredici partecipanti, si è classificata al 58° posto.
E’ stata la 29^ edizione della “Marcia del Riso”  quella proposta invece dall’ omonimo Comitato Festeggiamenti nella piccola frazione di Anson, nel comune di Minerbe, quindi una manifestazione ormai collaudata con i classici percorsi  di 6-10 e 20 Km anche qui a sfondo campestre e notoriamente piuttosto partecipata. Anche quest’ anno i podisti convenuti non sono stati meno di ottocento potendo constatare l’ ottima accoglienza loro riservata dagli organizzatori con riforniti ristori e pasta finale per tutti. Qui i Gruppi iscritti sono stati 32 e la SALCUS con i suoi venticinque tesserati presenti si è posizionata ad un onorevole 9° posto.
L’ appuntamento che diamo a chi ci segue è per domenica prossima 20 ottobre a S. Pietro di Legnago per la 40^ edizione del “SAFARI DEL COCCODRILLO”  organizzata dal U.S.D. Sampietrina con percorsi pianeggianti di 6-12 e 18 Km.
Buone sgambate a tutti ed un arrivederci alle prossime manifestazioni.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts