29 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp

Salcus Fiasp

Scritto da Diego Voltolin: Giovedì 25 abbiamo partecipato alla 29^ Marcia del Donatore a Grancona (VI), con percorsi di 5, 12 e 23 km  ricavati su tracciati molto suggestivi e caratteristici dei colli Berici con passaggi di sentieri attraverso i boschi e con vedute panoramiche sulle valli circostanti. Favoriti dalla bella giornata primaverile sono stati oltre un migliaio i podisti intervenuti, soprattutto singoli amanti di questo tipo di percorsi, che sono stati degnamente accolti da un’ottima organizzazione che ha messo loro a disposizione tutti i servizi e l’assistenza necessaria. I Gruppi organizzati iscritti sono stati 10 e la SALCUS con i suoi 22 partecipanti si è piazzata al quarto posto.
Oggi a Zimella (VR) per la 32^ edizione della Marcia di San Floriano i partecipanti erano sicuramente in numero maggiore, difficile al momento dire con precisione, ma sicuramente attorno ai duemila. Qui i percorsi a disposizione dalla

 

locale Polisportiva GEMINA  erano quattro, 6-11-16-24 km, e i due più lunghi sono stati allungati all’ultimo momento per evitare dei sentieri troppo fangosi diventando rispettivamente da 18 e 25 km circa ma nulla togliendo alla bellezza degli stessi: infatti questi hanno portato i podisti fino sui colli dietro Alonte e fino a Lonigo,  con scorci paesaggistici molto apprezzati dai partecipanti. Ottimamente dislocati i punti ristoro in Aziende Agricole ed agriturismi della zona, perfettamente sorvegliati e curati gli attraversamenti stradali e la segnaletica in genere.
I Gruppi in classifica arrivati fin qui da tutte le province limitrofe, e qualcuno anche da più lontano, sono risultati sessantasette e la SALCUS con ventotto partecipanti si è collocata al ventunesimo posto. Nella foto alcuni partecipanti SALCUS sul percorso più lungo da 25 km a Zimella.
Ricordiamo a quanti ci seguono che per 1° Maggio i non competitivi della SALCUS saranno ad Arcole (VR) per partecipare alla “25^ Marcia Santuario S.M. dell’Alzana”  di Km 7-12-20 pianeggianti (termine iscrizione per i Gruppi Martedì sera entro le ore 20,00) ed a Sottomarina di Chioggia (VE) per la “30^ Caminà per Ciosa e Marina”  con percorsi da 8-14 e 19 km. (in questo caso il termine iscrizione per i Gruppi è fissato entro le ore 14,00 di martedì 30).

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts