25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Villaga e S. Vito Cerea

SALCUS a Villaga e S. Vito Cerea

006Scritto da Diego Voltolin :  E’ cominciato bene dal punto di vista meteorologico il mese di marzo per i podisti non competitivi che le domeniche mattina affollano le varie manifestazioni organizzate: anche ieri mattina infatti sono stati veramente tanti quelli visti nelle due a cui abbiamo partecipato come Gruppo, sia in quella collinare di Villaga (VI) che in quella pianeggiante di San Vito di Cerea (VR). A Villaga si poteva scegliere il percorso fra quelli previsti da 5, 9, 14, 22 oppure 32 Km, collinari disegnati sui sentieri panoramici nella parte sud-est dei Colli Berici, fra boschi, radure,vigneti ed ulivi in una alternanza  piacevole da percorrere. Peccato per il poco spazio da adibire a parcheggio auto, fatto questo che

costringe gli organizzatori a fare parcheggiare gran parte dei partecipanti in una zona artigianale a circa 2 km facendoli arrivare poi alla zona di ritrovo e partenza con bus navetta: servizio che funziona ma un po’ scomodo in quanto, non essendo previsto anche un servizio deposito borse, si possono cambiare gli indumenti sudati solo al ritorno ai parcheggi ed in questa stagione non è proprio il massimo per evitare di prendersi un raffreddore. A parte questo possiamo dire che la manifestazione merita sicuramente di essere partecipata, se non altro per gli scorci di natura e di panorama che offre. Non molti i Gruppi organizzati presenti (qui a farla da padroni in termini numerici sono i singoli amanti di questo tipo di percorsi) e la SALCUS sui diciassette iscritti in classifica si posiziona al sedicesimo posto (anche se sembra ci siano stati degli errori nel riportare il numero di preiscrizioni dei Gruppi).

Anche a San Vito di Cerea, dove era presente un’ altra parte dei non competitivi del Gruppo, la bella mattinata ha attirato moltissimi podisti sia appartenenti ai Gruppi che singoli, e sui percorsi da 7,12 e 17 km messi in piedi dagli organizzatori del locale G.P. Cerea era tutto un passaggio di colorato abbigliamento sportivo, di podisti di tutte le età e di tante andature diverse. Alla fine diciamo che è sempre una festa quando ci si può muovere con l’ aiuto del bel tempo mentre esattamente un anno fa eravamo qui a scrivere dell’ acqua a catinelle che era caduta in quell’ occasione per tutta la mattinata mettendo in crisi sia organizzatori che partecipanti. Qui i Gruppi classificati sono stati ben cinquantaquattro con la SALCUS in venticinquesima posizione.

Non ci resta invitare tutti per domenica prossima a ILLASI (VR) per partecipare uniti ad una delle manifestazioni podistiche più attese e cioè la “CORRILLASI 2015”  organizzata dal locale G.M. Valdillasi con percorsi collinari panoramici da 7, 12 e 18 km: quota iscrizione € 1,00 solo servizi marcia oppure € 2,50 con riconoscimento (bottiglia vino Soave + confezione pasta). Adesione per partecipare con il Gruppo telefonando al 346 5232862 (Diego) entro le ore 20,00 di sabato 7 Marzo.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts