25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS alla 35^ Marcia di San Floriano

SALCUS alla 35^ Marcia di San Floriano

20160424_081352Scritto da Diego Voltolin : Mattinata caratterizzata più dal tempo incerto che propriamente piovoso quella che ha accolto i tanti podisti non competitivi arrivati a Zimella (VR) per partecipare alla 35^ edizione della “Marcia di San Floriano”.  Organizzata come sempre in modo impeccabile dalla locale Polisportiva GEMINA questa manifestazione ha avuto anche quest’ anno, malgrado appunto le non proprio favorevoli condizioni meteorologiche, una buona partecipazione, quantificabile certamente in non meno di millecinquecento presenze. Riproposti i quattro classici percorsi della Marcia (7, 11, 16 e 24 km), piacevoli e sempre apprezzati, quasi interamente disegnati in mezzo alle campagne e sulle prime alture dei Berici meridionali, con particolare attenzione ai punti ristoro, sempre numerosi e abbondanti, ed alla messa in sicurezza degli attraversamenti stradali con adeguato personale dislocato nei punti più critici: il commento finale non può quindi che essere positivo, dando atto agli organizzatori (di provata esperienza) di saper mettere a frutto quanto di meglio il territorio può dare. Interessante per numero anche la presenza dei Gruppi organizzati: sul tabellone della classifica se ne sono potuti contare ben sessantotto, provenienti da quasi tutte le provincie confinanti,  con la SALCUS premiata in diciottesima posizione.

Ricordiamo che domani saremo presenti sia sugli stupendi percorsi collinari di Grancona (VI) che su quelli pianeggianti della prima Marcia di Boschi Sant’Anna (VR).

Buone corse e camminate a tutti.

 

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts