25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS FIASP 25 Aprile

SALCUS FIASP 25 Aprile

Scritto da Diego Voltolin : Un lunedì 25 Aprile baciato dal sole, a differenza della domenica appena passata, ha accolto i nostri non competitivi nelle003 due diverse manifestazioni podistiche messe in programma: la 29^ “Marcia del Donatore” di Grancona (VI) e la 1^ “Marcia del Leon” di Boschi San’Anna (VR). A Grancona, sui Berici, una bellissima collinare di km 5,12 e 20, con percorsi disegnati per quasi tutta la loro lunghezza su sentieri boschivi, in un ambiente naturale ricco di verde e di varietà floreali spontanee: appuntamento, questa “Marcia” promossa dai locali Gruppi A.I.D.O. e F.I.D.A.S., molto apprezzato sia dai podisti abituali che amano muoversi in questo tipo di ambiente, che da famiglie e gruppi di amici che approfittano dell’ occasione per una bella scampagnata all’ aria aperta, favoriti ancora di più dalla splendida giornata primaverile. Circa millecinquecento i partecipanti, dei quali la maggior parte ha scelto i due percorsi più lunghi da 12 e 20 Km, e che alla fine non si sono potuti esimere dal complimentarsi con gli organizzatori della manifestazione per essere stati fatti partecipi delle bellezze naturali e degli scorci panoramici che questa zona può offrire. Anche quest’anno, come già negli anni passati, un cruccio degli organizzatori è rimasto il basso numero dei Gruppi iscritti in rapporto ai podisti singoli: effettivamente leggerne in classifica solamente nove rispetto a quanto si può riscontrare in altre manifestazioni lascia un po’ perplessi anche perché, oltre ai citati percorsi, anche tutta l’ organizzazione funziona molto bene. Comunque la SALCUS c’era e con i suoi diciotto iscritti si è vista premiare in settima posizione.

er quanto riguarda invece Boschi Sant’Anna con la sua 1^ “Marcia del Leon” si può spolverare il motto “buona la prima”, con il Gruppo organizzatore (G.P. Boschi) che ha messo in piedi una manifestazione che si è rivelata all’ altezza delle migliori del panorama territoriale non competitivo, con particolare attenzione riservata all’ accoglienza degli intervenuti, coccolandoli con molti punti ristoro (completi anche dei servizi igienici) cominciando subito alla partenza con una “colazione” a base di caffè o cioccolata e proseguendo poi con altri riforniti in modo accattivante di ogni ben di Dio. I percorsi a disposizione erano da km 6,12 e 16, pianeggianti, ed i partecipanti subito alla prima edizione hanno superato di gran lunga il migliaio, partecipanti che sicuramente saranno la prima pubblicità per la prossima edizione. Per quanto riguarda i Gruppi qui la classifica si è rivelata sicuramente più lunga rispetto a Grancona e sul tabellone dei premiati se ne sono potuti contare ben quarantanove e al diciassettesimo posto si è potuta leggere la SALCUS con i suoi 24 partecipanti.

 

Per la prossima domenica, che coincide con la festività del 1° Maggio, noi proponiamo la 28^ “Marcia Santuario S.M. dell’ Alzana”  che viene organizzata ad Arcole (VR) dal Locale G.P. AVIS Arcole su percorsi pianeggianti da 7, 13 e 20 Km.: cartellino iscrizione € 2,00 solo servizi marcia oppure € 3,50 con riconoscimento (0,50 kg asparagi). Adesione al gruppo entro le ore 18.00 di sabato 30 Aprile.

.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts