25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Casette

SALCUS a Casette

Per questa prima domenica di Maggio, fra le tante ludico motorie in programma fra le varie province vicine, la nostra scelta è caduta sulla “Ciacolando in Compagnia”, organizzata a Legnago (VR), nel rione Casette, dal G.P. AVIS Casette (ex AVIS SIME), manifestazione che per questa sua 6^ edizione ha modificato (oltre al nome del Gruppo organizzatore) anche il punto logistico di ritrovo, trasferendosi dai piazzali della ditta SIME alle vicine strutture del Circolo NOI. Favorita anche dal meteo che, dopo uno scroscio di pioggia al mattino presto che aveva messo in apprensione lo staff organizzativo, ha contribuito poi al successo dell’evento offrendo una splendida mattinata di sole, la manifestazione ha avuto un ottimo risultato dal punto di vista partecipativo vedendo prendere il via oltre duemila podisti che alla fine non hanno lesinato i loro complimenti, dimostrando di aver apprezzato soprattutto i percorsi disegnati ancora una volta su ambedue le sponde dell’Adige, sfruttando al meglio quella parte di territorio che, anche se a due passi dal centro cittadino, offre la possibilità di muoversi nel verde ed isolati dal traffico. Percorsi da 7, 13 e 19 km che appunto portano quasi subito dopo la partenza a salire sull’argine destro del fiume interessando poi sia questo lato del fiume, sulla ciclabile ricavata sopra l’argine e sulla banchina interna sia, per quanto riguarda i due percorsi più lunghi, anche gli argini della sponda opposta creando un andirivieni multicolore di sicuro effetto. Oltre ai podisti abituali frequentatori delle marce domenicali, si sono potuti notare anche qui molti gruppetti famigliari con un buon numero di bambini al seguito, a passeggio tranquillamente su questi itinerari preparati e messi in sicurezza dal personale predisposto dall’organizzazione, fermandosi presso i predisposti punti ristoro e godendo della possibilità di passare qualche ora insieme all’aria aperta.  Tutti soddisfatti quindi, partecipanti ed organizzatori che ad un certo punto hanno visto esaurirsi i duemila panini preparati, segno che gli iscritti avevano superato le aspettative, ma che non si sono lasciati cogliere impreparati andando a rifornirsi prontamente e continuando a prepararne fino a manifestazione conclusa.

Per quanto riguarda i Gruppi poi, quelli presenti in classifica sono stati sessantotto, un buon numero anche questo quindi, con la SALCUS che si è vista scritta in dodicesima posizione.

E domenica prossima, 13 Maggio, programma con tre ludico motorie in cui saremo presenti come Gruppo.

– la 26^ “Marcia tra Colli e Vigneti”, organizzata a Colognola ai Colli (VR) su percorsi misto collinari di 5, 11 e 17 km.

– la 21^ “Marcia Campagnola” organizzata a Noventa Vicentina (VI) con percorsi da 4, 9, 15 e 24 Km.

–  l’ 8^ ”Passeggiata di Primavera”  organizzata a Fenil  del Turco (RO) su percorsi da 6, 12 e 17 Km

S raccomanda di dare la propria adesione al Gruppo con la scelta della manifestazione possibilmente entro giovedì 10 Maggio, grazie. 

 

Arrivederci e buone camminate e corse a tutti.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts